Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Un francobollo celebra i cento anni di Rigoni di Asiago

Duecentocinquantamila esemplari. Questa la tiratura di uno specialissimo francobollo che l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha realizzato per conto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy per celebrare i 100 anni di attività di Rigoni di Asiago. Il suo valore è di €1,20 e sono raffigurati i prodotti più rappresentativi dell’azienda: Fiordifrutta, Mielbio e Nocciolata nei loro caratteristici vasetti oltre al logo di riferimento del centenario.

ANDREA RIGONI

“Oggi è un giorno speciale e per me, in particolare, rappresenta una grande emozione trovarmi qui a festeggiare i cento anni di Rigoni di Asiago. Abbiamo fatto tanta strada e siamo arrivati fin qui con un grande obiettivo: creare prodotti di alta qualità e bontà, nel rispetto di uno stile di vita che tenga conto del benessere di tutti. Sono stati cento anni di impegno, di scelte mirate, talvolta non facili, puntando però sempre all’eccellenza. Ci piace considerare questo anniversario non un punto di arrivo ma solo la tappa di un percorso, convinti che ce ne saranno altre da conquistare, con lo stesso entusiasmo e la stessa tenacia che ci hanno portato ad oggi. E se, nei miei pensieri, il mio ringraziamento più grande va a quella straordinaria nonna Elisa da cui tutto ha preso il via, voglio ringraziare anche tutti coloro che, con il loro lavoro e il loro talento ci hanno dato l’opportunità di crescere e di farci conoscere nel mondo. Quella che sembrava una piccola avventura, cento anni fa, è diventata una grande fucina di progetti, di voglia di continuare a fare e di fare bene. Abbiamo conservato la tradizione del nostro territorio, innovandola per camminare al passo con i tempi, ma senza mai tradirne i valori. La nostra azienda è una grande famiglia e continueremo ad esserlo, perché è con questo spirito che affronteremo le nuove sfide e il nostro cammino”, dichiara Andrea Rigoni, AD e Presidente Rigoni di Asiago in occasione dell’evento presso il Palazzo del Turismo di Asiago.

Stefania Longhini, giornalista, Andrea Rigoni, AD e Claudio Vescovo. coordinatore commerciale Filatelia di Poste Italiane

Un talk show che ha visto la presenza di Stefania Longhini, presentatrice e giornalista, e di tante personalità legate a Rigoni di Asiago. Naturalmente, a parlare in prima persona della sua azienda, è l’AD e Presidente Andrea Rigoni, uno dei nipoti di nonna Elisa che, con la stessa lungimiranza, ha raggiunto traguardi straordinari.

Stefani Longhini, giornalista, Andrea Rigoni, AD, e l’assessore all’Istruzione e al Lavoro Elena Donazzan

Il gruppo Rigoni di Asiago realizza infatti un volume di affari di circa 130 milioni di euro e conta 231 dipendenti (di cui 145 dipendenti in Rigoni di Asiago Italia). Dopo la fondazione da parte di nonna Elisa nel 1923, alla guida c’è la terza generazione della famiglia. Grazie alle convinzioni e ai valori in cui crede fortemente l’AD e Presidente Andrea Rigoni, l’azienda veneta è leader sul mercato interno e in grande crescita nei più grandi mercati internazionali con i suoi prodotti quali Fiordifrutta, 100% da frutta bio, Nocciolata, la gamma di creme spalmabili bio al cacao e nocciole e Mielbio, miele biologico 100% italiano. L’azienda, oggi, è orientata all’innovazione e all’espansione sui mercati internazionali.

Tre “Special Edition” per il centenario

Per celebrare 100 anni vissuti con la natura nel cuore, l’azienda ha realizzato un’edizione limitata per tre suoi prodotti di punta: Fiordifrutta Piccoli Frutti di Bosco, Nocciolata Crema al Cacao e Nocciole e Mielbio Lampone. Tre ricette speciali da gustare e, perché no, anche da collezionare!

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Assocantuccini, il Consorzio per la Tutela dei Cantuccini Toscani IGP, promuove un’indagine rapida tra i consumatori sulla conoscenza del prodotto “cantuccini toscani” e sul...

COMUNICAZIONE

Genova, senza dubbio una delle città italiane con la più profonda passione e cultura per la frittura, che può vantare molte amatissime ricette tradizionali...

COMUNICAZIONE

Dall’Alto Adige, Recla porta sulle tavole un mondo di sapori autentici con i suoi würstel Specialità e una nuova strategia di comunicazione che punta a valorizzare le caratteristiche...

COMUNICAZIONE

La campagna “Un mondo oltre la mela. Esperienza di gusto europea” è un programma triennale di comunicazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea, dal Consorzio Mela Alto...

COMUNICAZIONE

Mandara, marchio leader nella vendita di mozzarella di bufala in Italia e parte del gruppo Lactalis, annuncia con grande entusiasmo il suo ritorno in comunicazione...

COMUNICAZIONE

Al via dal 15 luglio la programmazione radio dei nuovi spot Fiorentini. L’azienda leader di mercato nelle categorie dei sostitutivi del pane, snack salutistici...

-