Breaking
Mar. Lug 23rd, 2024

Che gusto ha la mamma? Forse, il miglior modo per rispondere a questa domanda è viaggiare a ritroso nel tempo e ritrovare, nei cassetti della memoria, i sapori e i profumi dell’infanzia.

Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, in occasione della festa della Mamma il 14 Maggio, in collaborazione con la gelateria Terra di Milano, ha trasformato i ricordi più golosi nel “Gusto Mamma”: una ricetta nata dai ricordi Gianfranco Sampò, fondatore di Terra, e ispirata al sapore delle merende preparate da sua mamma Pina a base di pane, burro e marmellata di ciliegie.

Ma come è stato realizzato questo gusto così particolare? A spiegarlo è lo stesso Sampò: “E’ necessario mantecare latte, burro, zucchero con la mollica del pane a lunga lievitazione. Poi si rifinisce a strati alternati con la crosta del pane saltata in padella, con il burro e la marmellata di ciliegie. Questa idea nasce dal ricordo delle merende che mia mamma Pina, originaria di Napoli, mi preparava da bambino quando vivevamo a Torino. Proprio in questa stagione ricevevamo dai parenti della Campania ceste di ciliegie, che mia madre utilizzava per preparare un confettura buonissima da spalmare con il burro sul pane”.“La filosofia della nostra produzione – aggiunge Gianfranco – si ispira molto spesso ai ricordi, in particolare a quelli legati ai momenti dell’infanzia. Crediamo nel potere evocativo del gelato e nei gusti originali degli ingredienti senza sofisticazioni. Questo gusto è il frutto di un viaggio nella memoria ed è dedicato a mia madre, Pina. La Festa della Mamma è il giorno giusto per renderlo disponibile a tutti, celebrando così tutte le mamme!”.

Il gelato su Deliveroo continua a crescere. Nel primo trimestre di quest’anno infatti il numero delle gelaterie disponibili sull’App è aumentato del 32% rispetto allo stesso periodo del 2022.

Dal punto di vista geografico invece, nella speciale classifica delle città con il maggior volume di ordini di gelato ​ – calcolata sul totale degli ordini – in testa c’è ​ Trapani (TP), davanti a Fano (PU), Riccione (RN), Rimini (RN) e Osimo (AN)rispettivamente al secondo, al terzo, al quarto e al quinto posto. 

Per quanto riguarda i gusti più ordinati su Deliveroo, le creme sono nettamente preferite ai gusti a base di ​ frutta, con il pistacchio in testa alle preferenze. A seguire, cioccolato, crema, nocciola e stracciatella.

Il gelato “gusto mamma” sarà disponibile in esclusiva su Deliveroo nel weekend della Festa della Mamma (13 e 14 maggio).

Related Post