Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOSTENIBILITÀ

Ricola accompagna il progetto FuoriOrticola promosso dalla Swiss Chamber

Ricola, storico brand dal DNA svizzero che ha tanto a cuore l’ambiente e il rispetto per la natura,partecipa al progetto Il Fior Fiore della Svizzera ideato dalla Swiss Chamber per FuoriOrticola, iniziativa satellite promossa da Orticola di Lombardia. Durante la settimana dell’8 al 14 maggio lo Swiss Corner di Milano, punto d’incontro in Via Palestro angolo Piazza Cavour, sarà decorato con un grande allestimento floreale cui lavorazione è affidato a VM Design – Laboratorio Idee di Vincenzo Antonuccio, sede italiana della flower design School Atelier 5, prima scuola di sperimentazione creativa nell’arte floreale di Basilea fondata dallo svizzero Peter Hess. Il materiale floreale, interamente fornito dal partner tecnico Lombarda Flor, è consacrato al tema della mostra mercato: L’intelligenza dei fiori. Una delle vetrine fioritedi Swiss Corner parteciperà al contest di FuoriOrticola, basterà scattare una foto alla vetrina in concorso e postarla su Instagram con l’hashtag #fuoriorticola2023, o direttamente dalla gallery su www.orticola.org,  per eleggere la miglior vetrina fiorita in città.  La vetrina Swiss Chamber partecipante al contest riproduce l’intelligenza verde e narra l’elemento protagonista, il cervello, che attraverso le radici è in grado di rispondere a stimoli ambientali in modo complesso e adattivo.

Lo spazio indoor dello Swiss Corner vede l’allestimento di una vetrina Ricola,personalizzata in perfetta sinergia con l’ambiente; i tavoli saranno impreziositi da piantine aromatiche e i lightbox e ledwall racconteranno la connessione profonda di Ricola con la natura e il mondo delle sue erbe aromatiche. L’azienda si avvale infatti dal 1940 di un’originale miscela alle 13 erbe alpine svizzere, provenienti da un’accurata selezione naturale di piante aromatiche spontanee coltivate con cura dall’uomo in armonia con la natura, che sono alla base di tutti i prodotti Ricola.

Dall’11 al 14 maggio, dalle 11.00 alle 20.00, presso lo Swiss Corner saranno inoltre presenti due hostess Ricola che offriranno al pubblico le inconfondibili caramelle svizzere, ideali da gustare in ogni momento della giornata.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SOSTENIBILITÀ

Olitalia, con il progetto “Esausto ma pieno di vita!”, aggiunge un nuovo tassello al suo piano di sostenibilità intraprendendo un percorso di comunicazione volto alla sensibilizzazione...

MERCATO & BUSINESS

La produzione mondiale di pasta oggi sfiora i 17 milioni di tonnellate e l’Italia è ancora prima al mondo nella classifica dei paesi produttori,...

SOSTENIBILITÀ

Too Good To Go, l’azienda a impatto sociale e il più grande marketplace al mondo per le eccedenze alimentari, festeggia il suo quinto anniversario in...

SOSTENIBILITÀ

In Europa il Gruppo Nestlé ha raggiunto l’importante traguardo del 95% di  packaging dei propri prodotti progettati per il riciclo. Per quanto riguarda nello specifico gli imballaggi in plastica, sempre a...

SOSTENIBILITÀ

Si rinnova la partnership tra Caffè Borbone, azienda leader nel business della torrefazione e del caffè monoporzionato, e Plastic Free Odv Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal...

SOSTENIBILITÀ

Nasce nelle colline di Riparbella, che circondano e delimitano la Maremma Settentrionale a circa 5 chilometri in linea d’aria dalla Costa del mare tirreno,...

-
Advertisement