Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Chef Alessandro Borghese dice addio ai suoi bei ricci per presentare la Penna liscia di Pasta Armando

Dalla collaborazione di Pasta Armando e Chef Alessandro Borghese nasce La Penna Liscia, anzi “la più liscia” tra le penne proposte da Armando. Liscia eppure ruvida, grazie alla trafilatura al bronzo che permette una superficie più porosa in grado di trattenere al meglio i condimenti.

Il nuovo formato, disponibile da giugno 2023, arriva dopo il successo ottenuto dallo Spaghettone di Armando, lo spaghetto “più grosso” della linea Armando, studiato e lanciato in collaborazione con Chef Borghese a fine 2021. Particolarmente rugosa in superficie, tenace al morso e saporita, la Penna Liscia è realizzata con solo grano 100% italiano della Filiera Armando come il resto della linea di semola di grano duro di cui fa parte – ed è certificata “Zero residui di pesticidi e glifosato” dall’ente terzo Bureau Veritas®.

Con questa novità presentata a TuttoFood portiamo avanti un progetto di ampliamento della gamma di Armando che ci sta molto a cuore. Non solo perché si avvale della consulenza di un grande esperto della cucina di qualità, il nostro Brand Ambassador, Chef Alessandro Borghese, ma perché punta a valorizzare qualcosa dato a volte per scontato: il singolo formato di pasta. – Afferma Fabrizio Nucifora, Brand Sales & Marketing Director De Matteis Agroalimentare Spa – Con Lo Spaghettone e La Penna Liscia abbiamo scelto un approccio diverso e distintivo, che mette al centro il valore e le potenzialità espresse dallo specifico formato: un lavoro di ricerca e innovazione che costruisce sulla tradizione e mira a valorizzare formati già noti agli Italiani e parte delle ricette di ogni giorno.”

Tra i formati di pasta tipici della nostra tradizione culinaria, la penna liscia gode così, con Pasta Armando, di una nuova opportunità per farsi apprezzare dal pubblico grazie alla sua trafilatura al bronzo, che consente di trattenere i condimenti e di garantire una cottura sempre al dente, come piace a Chef Alessandro Borghese.

L’idea della penna liscia è nata durante una chiacchierata con l’azienda. – afferma Chef Borghese, Brand Ambassador di Pasta Armando – Volevo una penna trafilata al bronzo che permettesse di ottenere la superficie ideale, rugosa al punto giusto per trattenere i sughi. Abbiamo così lavorato insieme a una trafila ad hoc, in grado di trasformare il grano 100% italiano di elevata qualità ed eccellente tenore proteico di Pasta Armando in una penna tenace e saporita. Il risultato è un formato dall’eccellente tenuta in cottura e versatilità, grazie al fatto di essere ‘la più liscia’ fra le penne di Armando.”

Così come lo Spaghettone, anche la Penna Liscia presenta sul pack il volto di Chef Alessandro Borghese: una confezione premium in astuccio di colore rosso, che la distingue dalle altre della linea Armando, sempre in formato da 500g.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La confezione della Penna Liscia, come il resto della linea Armando, è totalmente smaltibile nella carta per ridurne l’impatto ambientale, in sintonia con l’impegno dell’azienda per la sostenibilità.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Il Consorzio Tutela Grana Padano, l’ente che tutela e valorizza il Grana Padano, uno dei formaggi DOP più conosciuti e apprezzati al mondo, ha...

COMUNICAZIONE

Ferrarelle Società Benefit – quarto player nel settore delle acque minerali in Italia – annuncia l’uscita di un nuovo spot televisivo di Vitasnella con protagonista l’attrice Francesca Chillemi....

COMUNICAZIONE

È online “Solo quello che serve”, la nuova campagna di comunicazione firmata Life per il lancio di La Fattoria Veg, il nuovo brand di...

COMUNICAZIONE

Nella mattinata odierna – presso la Sala Turinetti di Galleria d’Italia in Piazza San Carlo a Torino – Biraghi, azienda leader del mercato lattiero-caseario italiano,...

COMUNICAZIONE

Bonduelle, azienda leader nel mercato delle verdure, torna on air con una campagna dedicata alle insalate e al mais attraverso un’attivazione multipiattaforma che tocca diversi canali TV e digital....

NOVITÀ

Al via la nuova campagna integrata omnichannel di Findus, azienda leader nel settore dei surgelati, “CHE POLLO!” dedicata alla nuova linea della gamma Carletto, pensata per chi ha...

-
Advertisement