Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Flop per la birra “tributo” di Budweiser all’influencer trans Dylan Mulvaney

Bud Light e l’attivista transgender Dylan Mulvaney
Bud Light e l’attivista transgender Dylan Mulvaney

Budweiser, gigante Usa della birra, decide di mettere il viso della transgender Dylan Mulvaney sulle lattine della Bud Light e le vendite crollano: -5% in Borsa, un buco da 5 miliardi.


L’azienda ha ritirato lo spot proponendone un altro di segno molto diverso, per l’altra sua birra, la Budweiser, sfruttando questa volta l’immagine iconica dei cavalli Budweiser Clydesdale.

La vicenda, ricorda Dissapore, nasce dall’idea di Anheuser-Busch di realizzare una lattina della birra Bud Light da dedicare all’attivista transgender Dylan Mulvaney. Tali lattine non sono destinate alla vendita al pubblico, ma sono un omaggio che ogni tanto Bud Light fa a questa o quella personalità.


Solo che in questo caso la campagna pubblicitaria denominata “365 Days of Girlhood” non ha avuto l’effetto sperato.

Così Anheuser-Busch ha cercato di mettere una pezza alla situazione realizzando un video pubblicitario patriottico che più patriottico non si può sfruttando la combo birra Budweiser+cavalli Clydesdale.


Nella pubblicità si vede uno dei famosi cavalli Clydesdale di Budweiser mentre attraversa gli Stati Uniti da New York al Grand Canyon, visitando i luoghi più iconici Made in USA. Il tutto mentre un infervorato narratore declama un messaggio patriottico, dichiarando che “Questa è una storia più grande della birra” e “Questa è la storia dello spirito americano”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Il Consorzio Tutela Grana Padano, l’ente che tutela e valorizza il Grana Padano, uno dei formaggi DOP più conosciuti e apprezzati al mondo, ha...

COMUNICAZIONE

Ferrarelle Società Benefit – quarto player nel settore delle acque minerali in Italia – annuncia l’uscita di un nuovo spot televisivo di Vitasnella con protagonista l’attrice Francesca Chillemi....

COMUNICAZIONE

È online “Solo quello che serve”, la nuova campagna di comunicazione firmata Life per il lancio di La Fattoria Veg, il nuovo brand di...

COMUNICAZIONE

Nella mattinata odierna – presso la Sala Turinetti di Galleria d’Italia in Piazza San Carlo a Torino – Biraghi, azienda leader del mercato lattiero-caseario italiano,...

COMUNICAZIONE

Bonduelle, azienda leader nel mercato delle verdure, torna on air con una campagna dedicata alle insalate e al mais attraverso un’attivazione multipiattaforma che tocca diversi canali TV e digital....

COMUNICAZIONE

Gruppo Eurovo lancia un nuovo grande concorso per premiare i consumatori per la propria fedeltà a le Naturelle, tra i marchi di uova più apprezzati nella...

-
Advertisement