Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

COMUNICAZIONE

Flop per la birra “tributo” di Budweiser all’influencer trans Dylan Mulvaney

Bud Light e l’attivista transgender Dylan Mulvaney
Bud Light e l’attivista transgender Dylan Mulvaney

Budweiser, gigante Usa della birra, decide di mettere il viso della transgender Dylan Mulvaney sulle lattine della Bud Light e le vendite crollano: -5% in Borsa, un buco da 5 miliardi.


L’azienda ha ritirato lo spot proponendone un altro di segno molto diverso, per l’altra sua birra, la Budweiser, sfruttando questa volta l’immagine iconica dei cavalli Budweiser Clydesdale.

La vicenda, ricorda Dissapore, nasce dall’idea di Anheuser-Busch di realizzare una lattina della birra Bud Light da dedicare all’attivista transgender Dylan Mulvaney. Tali lattine non sono destinate alla vendita al pubblico, ma sono un omaggio che ogni tanto Bud Light fa a questa o quella personalità.


Solo che in questo caso la campagna pubblicitaria denominata “365 Days of Girlhood” non ha avuto l’effetto sperato.

Così Anheuser-Busch ha cercato di mettere una pezza alla situazione realizzando un video pubblicitario patriottico che più patriottico non si può sfruttando la combo birra Budweiser+cavalli Clydesdale.


Nella pubblicità si vede uno dei famosi cavalli Clydesdale di Budweiser mentre attraversa gli Stati Uniti da New York al Grand Canyon, visitando i luoghi più iconici Made in USA. Il tutto mentre un infervorato narratore declama un messaggio patriottico, dichiarando che “Questa è una storia più grande della birra” e “Questa è la storia dello spirito americano”.

Advertisement. Scroll to continue reading.
-
-

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Nutella nel 2020 ha iniziato un viaggio per la promozione del turismo in Italia lavorando fianco a fianco con ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo)...

COMUNICAZIONE

A giugno una nuova campagna di comunicazione italiana che prevede il progetto con alcuni selezionati influencer e food creator

COMUNICAZIONE

Prosegue la partnership di successo con Federica Pellegrini per la nuova campagna finalizzata a trasmettere i valori di OrtoRomi, a partire dall’impegno a coltivare...

COMUNICAZIONE

Il prossimo weekend Parco Sempione di Milano ospiterà, per il secondo anno consecutivo, Party Like a Deejay, il grande appuntamento con gli amici della...

COMUNICAZIONE

Dal 4 giugno on air il nuovo spot dedicato all’allargamento della gamma ad alto contenuto di proteine con protagonista il testimonial Gregorio Paltrinieri, nuotatore...

COMUNICAZIONE

D’Amico, da sempre legato al mondo dello sport e vicino ai giovani, anche quest’anno partecipa in qualità di Main Sponsor al Torneo Internazionale di...

-