Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MERCATO & BUSINESS

Biscotti Gentilini conferma la sua qualità attraverso gli standard internazionali Brc e Ifs

“E’ con grande orgoglio – annuncia il Presidente Paolo Gentilini – che condividiamo il raggiungimento dell’obiettivo nel mantenere la certificazione raggiungendo per lo standard BRCGS il livello A, in occasione dell’audit congiunto annuale. Il raggiungimento di questo risultato riflette l’impegno dell’Organizzazione a distribuire prodotti sicuri, a norma di legge, autentici e conformi ai requisiti di qualità specificati, attestando la propria due diligence nei confronti dei clienti e per il miglioramento continuo della cultura della sicurezza alimentare. Il risultato rappresenta altresì il riconoscimento dell’impegno a perseguire una strategia di miglioramento continuo fondato su un percorso di crescita, sulla condivisione di valori con un’attenzione verso tutte le parti interessate e sull’adesione a standard internazionali di carattere volontario.

In particolare, l’obiettivo principale degli standard BRC (British Retail Consortium) e IFS (International Food Standard) è quello di valutare i produttori di beni alimentari a marchio proprio in termini di qualità̀, igiene e legalità̀ (sicurezza alimentare) e tale certificazione viene riconosciuta dalla distribuzione organizzata globale come requisito essenziale per la scelta e la selezione dei propri fornitori.

Pietro Gentilini – fondatore e nonno dell’attuale Presidente – ripeteva sempre che “la passione per il buono, come per il bello, non lascia alternative, punta solo al massimo. Questa passione è stata sempre una gioia e una fonte di ispirazione per i miei biscotti”.

“Le parole di mio nonno – prosegue Paolo Gentilini – sono per noi ancora attuali e rappresentano il valore fondante della nostra organizzazione. Un valore che si è trasmesso attraverso le generazioni per essere attuato al meglio e con continuità nel tempo e che ad oggi ci guida nelle scelte e nelle azioni. Nel tempo la nostra organizzazione si è trasformata per affrontare le nuove sfide, cogliere le nuove opportunità e le evoluzioni del contesto interno ed esterno, innovare e innovarsi mantenendo fede al proprio impegno nel realizzare prodotti qualitativamente eccellenti, salubri, sicuri, legali e autentici e rilanciando l’immagine di un’azienda che promuove la qualità̀ dei propri prodotti da 133 anni”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

MERCATO & BUSINESS

Glovo, uno dei leader mondiali nella consegna di ordini multi-categoria, presente in oltre 25 paesi in tutto il mondo e in oltre 1.000 comuni italiani, ha avviato in...

MERCATO & BUSINESS

Il Provolone Valpadana DOP ha iniziato il 2024 nel migliore dei modi: i primi due mesi dell’anno, rispetto al corrispondente periodo del 2023, segnano crescita a...

MERCATO & BUSINESS

A spingere la crescita del fatturato dell’industria è soprattutto l’alimentare che fa registrare un balzo del 7,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno....

MERCATO & BUSINESS

Con estrema soddisfazione i Consorzi di Tutela della Finocchiona IGP, per la Toscana, e del Prosciutto di Norcia IGP, per l’Umbria, dopo un intenso...

DELIVERY

La consegna di cibo e piatti pronti a domicilio (food delivery) muove un mercato che vale oggi 1,8 miliardi di euro e questo tipo...

MERCATO & BUSINESS

L’Italia non è più il maggiore produttore mondiale di vino. Per la prima volta dopo anni il nostro Paese è stato superato in quantità...

-
Advertisement