Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MERCATO & BUSINESS

Sperlari per la prima volta nel mercato della ricorrenza Pasquale

Grazie all’acquisizione di Paluani

 Grazie all’acquisizione di Paluani quest’anno il Gruppo Sperlari entra per la prima volta nel mercato della ricorrenza pasquale.

 Il marchio storico Paluani guarda ora con fiducia al futuro e nel suo stabilimento di Verona è prevista una produzione complessiva di un milione tra uova e colombe, all’incirca quattro volte tanto la popolazione residente della città scaligera. Sperlari e Paluani appartengono alla storia dell’industria dolciaria italiana che nel tempo ha saputo innovarsi e continuare ad essere presente sulle tavole di tutte le generazioni di consumatori.L’ingresso di Paluani nel Gruppo Sperlari costituisce un’ulteriore occasione per valorizzare questo brand che dal 1921 è al centro delle ricorrenze degli italiani. 

“Il 2023 è un anno fondamentale nella storia del Gruppo Sperlari perché grazie a Paluani  – ha commentato Chiara Trabattoni, Marketing Manager Seasonal di Sperlari – il Gruppo entra per la prima volta nel mercato della ricorrenza pasquale.Siamo felici di poter presentare i prodotti della Pasqua a marchio Paluani: abbiamo lavorato su qualità, attenzione agli ingredienti e sulle novità per coinvolgere i consumatori e rendere la loro Pasqua ancora più dolce.Quest’anno la gamma comprenderà, insieme alle tradizionali colombe Paluani, anche l’iconica torta ‘Ramo di Pasqua’, fatta di soffice pasta con crema al fior di latte, ricoperta da cioccolato al latte e granella, contraddistinta dalla sua forma inimitabile.Un altro prodotto distintivo – ha concluso Chiara Trabattoni – è la torta ‘Boccino d’oro’, nata dalla partnership con Harry Potter e realizzata con soffice pasta farcita con crema pasticcera e ricoperta di cioccolato bianco. La creatività dei nostri mastri pasticceri ha inoltre previsto la possibilità di spolverarla d’oro e guarnirla con delle ali prima dell’uso, per sottolineare ancor di più le atmosfere magiche di Harry Potter cui è ispirata”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

MERCATO & BUSINESS

A spingere la crescita del fatturato dell’industria è soprattutto l’alimentare che fa registrare un balzo del 7,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno....

MERCATO & BUSINESS

Con estrema soddisfazione i Consorzi di Tutela della Finocchiona IGP, per la Toscana, e del Prosciutto di Norcia IGP, per l’Umbria, dopo un intenso...

DELIVERY

La consegna di cibo e piatti pronti a domicilio (food delivery) muove un mercato che vale oggi 1,8 miliardi di euro e questo tipo...

MERCATO & BUSINESS

L’Italia non è più il maggiore produttore mondiale di vino. Per la prima volta dopo anni il nostro Paese è stato superato in quantità...

MERCATO & BUSINESS

La società di private equity americana Roark Capital sta per finalizzare l’acquisizione di Subway, catena di fast food specializzata in panini, per circa 9,6...

MERCATO & BUSINESS

Burger King è il terzo fast food indiano ad eliminare i pomodori dai suoi menù, per l’aumento del prezzo dell’ortaggio. La catena, attiva nel...

-
Advertisement