Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOLIDARIETÀ

Da Lidl Italia l’uovo solidale Deluxe. Per ogni acquisto donato un euro a Fondazione ABIO Italia Onlus

 Dopo che le conseguenze della pandemia hanno reso l’ospedalizzazione un’esperienza ancora più difficile per bambini e genitori, Lidl Italia ha ritenuto importante lanciare un’iniziativa a sostegno dei pazienti pediatrici e delle loro famiglie. A partire da lunedì 27 marzo, in tutti i 730 store della Catena sarà disponibile l’uovo solidale DeluxePer ogni uovo acquistato, infatti, Lidl Italia donerà 1€ a Fondazione ABIO Italia Onlus, che dal 2006 coordina tutte le Associazioni ABIO presenti sul territorio nazionale.

Con 55 Associazioni e 4.000 volontari che prestano servizio in oltre 200 reparti in Italia, da oltre 40 anni ABIO si prende cura dei bambini che devono affrontare la permanenza in ospedale ed è quindi una delle più importanti realtà del volontariato italiano al fianco dei pazienti pediatrici. L’Associazione ha l’obiettivo di rendere meno traumatica possibile la loro esperienza e di aiutare in questo modo anche le famiglie. Con il sostegno di Lidl, ABIO si dedicherà principalmente a due progetti: il primo, “Ripartiamo da ABIO”, è mirato a rimodulare il servizio delle associazioni che gradualmente stanno ripartendo con il servizio in presenza al fianco dei bambini in ospedale dopo l’emergenza COVID-19, durante la quale non potendo accedere fisicamente ai reparti hanno portato il proprio sostegno a distanza attraverso donazioni e attività online. Il secondo progetto sostenuto dall’Insegna è il “Kit d’Accoglienza”, composto da uno zainetto che contiene matite, libri e giochi, il quale viene regalato ai bambini che arrivano in ospedale, per permettere loro una permanenza il più naturale e giocosa possibile.

“Ancora prima dell’orgoglio, sono la responsabilità e il senso del dovere che ci spingono a sostenere progetti come quelli di Fondazione ABIO, che da anni si adopera per rendere meno difficile il contesto dell’ospedale agli occhi dei bambini che ci devono vivere per periodi più o meno lunghi. Un impegno prezioso che permette ai piccoli pazienti di giocare e che li distoglie, almeno in parte, dalla malattia, aiutando anche i genitori ad affrontare questi momenti.” ha commentato così la collaborazione Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione e CSR Lidl Italia.

“Ringraziamo di cuore LIDL e tutti i clienti che vorranno sostenere questa collaborazione così preziosa. Il sostegno di realtà come LIDL, che credono nella nostra attività e nell’impegno con cui da oltre 40 anni ci prendiamo cura dei bambini in ospedale e delle loro famiglie, ci permette di portare avanti i nostri progetti in tutta Italia.” aggiunge Maria Ciaglia, Responsabile dell’Area Comunicazione e Progetti di Fondazione ABIO Italia.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SOLIDARIETÀ

Sabato 20 e domenica 21 aprile Fondazione Umberto Veronesi ETS torna nelle principali piazze italiane con la settima edizione de “Il Pomodoro per la...

SOLIDARIETÀ

illycaffè, azienda leader nel caffè di alta qualità sostenibile, sostiene il progetto ‘Visite sospese’ della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), confermando anche...

SOLIDARIETÀ

Per festeggiare i suoi quarant’anni al fianco dei bambini in qualità di promotore dei valori della condivisione e dello sport, Frùttolo anche quest’anno è partner della...

SOLIDARIETÀ

Il brand AlimentazionE DedicatA® Molino Spadoni con la linea a Basso Indice Glicemico sarà per il quarto anno consecutivo tra gli sponsor del congresso...

SOLIDARIETÀ

Le aziende Mutti e Rummo, leader nel settore agroalimentare, si sono unite in partnership rinnovando l’iniziativa a supporto dell’azione di Banco Alimentare in Emilia Romagna e in Lombardia: verranno...

SOLIDARIETÀ

Oltre due milioni di limoni, ossia più di 500mila retine vendute, che hanno permesso di raccogliere 210.000 euro per finanziare la ricerca scientifica di...

-
Advertisement