Secondo uno studio della NASA, il 98% bambini tra i 3 e i 5 anni possono essere considerati dei geni creativi, ma crescendo – compiuti i 30 anni – solo il 2% mantiene gli stessi livelli di creatività che aveva da piccolo. Play-Doh, la nota pasta da modellare Hasbro, è da sempre sensibile all’argomento e, con lo scopo e la missione di tutelare la creatività di ogni individuo a qualsiasi età, lancia la phygital campaign Immaginan-doh con gusto. Live dal 18 marzo e firmata Realize Networks, vanta un testimonial d’eccezione: il noto chef stellato Bruno Barbieri. Ed è proprio Chef Barbieri, che dell’immaginazione e della creatività ha fatto il suo ingrediente segreto inseguendo sempre i suoi sogni, a dare il via alla campagna con un reel sul suo profilo Instagram: una chiara call to action che invita i piccoli aspiranti chef a sprigionare tutta la loro creatività in cucina con la pasta da modellare Play-Doh per creare dei piatti frutto della loro immaginazione. Ed è proprio da qui che parte il contest: per partecipare basta condividere, con pochi click su Immaginan-dohcongusto.it, le foto delle innovative ricette e sperare di essere selezionati dallo Chef. Per dare un ulteriore spinta alla succulenta sfida, scendono in campo anche tre noti food influencer che – in qualità di ambassador – incoraggeranno la miriade di follower a coinvolgere i bambini appassionati di cucina: Davide Nanni, Vittorio Vaccaro ed Erica Liverani – tra reel e story – racconteranno il ruolo che l’immaginazione ha avuto nella loro vita e nel loro percorso, amplificando ulteriormente il messaggio della campagna anche grazie alla creazione di fantastici piatti insieme ai più piccoli, per sottolineare quanto sia importante coltivare la creatività dei bambini sin dall’infanzia e continuare ad alimentarla insieme. |