Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Il termometro per alimenti: lo strumento chiave per garantire la qualità dei prodotti food

Nel mondo della gastronomia è fondamentale garantire il massimo in termini di freschezza e salubrità dei prodotti. La temperatura degli alimenti ha un’importante influenza sulla proliferazione dei germi e dei batteri, incidendo quindi sulla qualità del cibo e ovviamente sul benessere del consumatore finale.

Ed è qui che entra in gioco uno strumento chiave, il termometro per alimenti PCE-IR 100, un dispositivo che consente un rapido controllo della temperatura superficiale dei cibi senza rischio di contaminazioni.

Uno strumento basato sullo standard HACCP

I ristoratori e le aziende alimentari non possono di certo permettersi di far circolare alimenti non controllati e che non rispettino le normative espresse dallo standard HACCP.

I campi di impiego di questo strumento sono numerosi: può essere utilizzato nella produzione come nell’elaborazione, nel trasporto, nello stoccaggio, nell’uscita dal magazzino o nelle celle frigorifere. Non mancano ovviamente all’appello anche le realtà del mondo della ristorazione e del catering che ogni giorno devono garantire ai propri clienti prodotti freschi e salubri.

Il termometro per alimenti PCE permette ai professionisti del settore di valutare che la temperatura di un alimento si trovi negli standard HACCP. Il prodotto PCE riesce a combinare, praticità, velocità nella misurazione e la massima precisione e senza contatto. L’iter di valutazione è reso più sicuro dalla presenza dei segnali dei range di misura “sicuri” e “non sicuri” con l’aiuto dei LED a colori nella parte inferiore del display. Il dispositivo prodotto da PCE è un complemento ideale per i termometri a contatto già esistenti.

Il termometro PCE-IR 100 garantisce un ampio range di misurazione, breve tempo di risposta e una funzione di mantenimento dei valori di misura. La struttura, semplice ed igienica, può essere agevolmente pulita con un panno umido.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement