Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Leone presenta le nuove pastiglie al gusto ciliegia in collaborazione con Bitossi Home

Leone presenta il nuovo gusto ciliegia delle pastiglie che l’hanno resa famosa in tutto il mondo e, per l’occasione, avvia una partnership con Bitossi Home selezionando un piatto speciale realizzato dal designer Sam Baron.

Per rendere omaggio alla nuova caramella, la ciliegia si trasforma in un’illustrazione dai colori vividi e pop, divenendo protagonista del piatto firmato Bitossi Home x Leone. Un pezzo di design da collezionare, presentato in un packaging personalizzato che include una scatoletta delle nuove pastiglie, in vendita esclusivamente sull’eCommerce della storica azienda dolciaria torinese fondata nel 1857.

La speciale collaborazione prenderà vita grazie a un allestimento scenografico e altamente instagrammabile che, dal 21 marzo – primo giorno della primavera – al 6 aprile, caratterizzerà la vetrina – e non solo – della boutique milanese di Bitossi Home, in via Santa Marta 19.

Una vera e propria celebrazione del frutto simbolo della stagione volta a regalare un’esperienza gustativa sorprendente grazie all’elegante scatoletta di pastiglie dal radioso colore “Viva Magenta” e alla ricetta realizzata con zucchero a velo e ingredienti naturali.

La storia di Leone inizia 166 anni fa con la produzione delle coloratissime pastiglie di zucchero, divenute ormai iconiche, che, quest’anno, si rendono protagoniste – afferma Mario De Luca, Marketing Director del Brand – di una dolcissima novità: il gusto ciliegia, perfetto per inaugurare la stagione primaverile e che andrà ad affiancare i più iconici violetta, cannella e spritz. Per dare eco a questo lancio abbiamo scelto di collaborare con Bitossi Home che, come noi, esprime al meglio i valori di bellezza, art of making e italianità”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Come Leone, anche Bitossi Home si distingue nel mondo per i suoi prodotti d’eccellenza, la cura dei dettagli e l’attenzione alla qualità. Siamo felici di collaborare con una realtà simile alla nostra: è un’opportunità per entrambi di rafforzare i nostri valori di brand del made in Italy”, aggiunge Ginevra Bocini, Creative Director dell’azienda.

Le sorprese di Leone non finiscono qui: per l’occasione Oscar Quagliarini, il mixologist de Il Bar in Via Mercato – il nuovo cocktail bar milanese situato nel cuore di Brera -, firma il signature drink “Chérie Cerise“, disponibile per tutto il mese di aprile all’interno del locale. Ordinando il drink – preparato con Gin, Pompelmo Fresco, Mousse di Liquore Homemade alla Ciliegia e pastiglie Leone – sarà offerta una scatoletta delle nuovissime caramelle.

Colorate, profumate e perfette per ogni momento della giornata, le pastiglie Leone al gusto ciliegia (30 g) sono disponibili nei migliori negozi e su www.pastiglieleone.com al prezzo di € 2,30.

-
-

Articoli correlati

FOOD TREND

Il 24 marzo di ogni anno tutti i gelatieri e i golosi d’Europa si uniscono per celebrare la Giornata europea del gelato artigianale, l’unica...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli schemi di decreto in particolare riguardano la farina di grillo, la farina Alphitobius diaperinus (larve), la farina di Tenebrio molitor (tarme) e la...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ricola, azienda svizzera che dal 1940 realizza caramelle e tisane grazie all’unica e originale ricetta alle 13 erbe coltivate con cura e metodi naturali...

FOOD TREND

A quasi 90 anni dalla sua nascita, KitKat è in continua evoluzione e più contemporaneo che mai. Lo conferma la nuova creazione pensata a...

FOOD TREND

Investimenti in prodotti più green, personalizzazione dell’offerta, partnership tra brand e coinvolgimento della clientela tramite programmi fedeltà tra le strategie per mantenere quote di...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Il crescente trend del riso, che sta vivendo un periodo di forte interesse da parte dei consumatori, è al centro della partnership strategica tra...

-