Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Levissima lancia la limited-edition Issima Puffi

Sono blu, piccoli e vivono in armonia nel cuore della foresta: i Puffi sono i protagonisti della nuova Limited Edition Issima Puffi. La nuova iniziativa di  Levissima Issima in compagnia degli amici di Madre Natura, racconterà ai più piccoli l’importanza di tutelare l’ambiente e proteggerne la biodiversità. In occasione del loro 65° anniversario, gli ambasciatori degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU, accompagneranno i bambini nelle avventure di tutti i giorni, raccontando loro come scoprire e preservare i tesori che Madre Natura ha regalato al Pianeta.

Grande Puffo, il puffo più anziano e saggio capo del villaggio, il mago malvagio che vuole catturare i Puffi Gargamella, la curiosa e intraprendente Puffetta, il responsabile e chiacchierone Quattrocchi, l’irascibile e protettivo Forzuto, la forte e temeraria Tempesta. Issima presenta gli amici di Madre Natura, non solo per ricordare ai bambini l’importanza dell’idratazione e il valore dell’acqua minerale, ma, soprattutto, per insegnare come salvaguardare l’ambiente e comprenderne il valore inestimabile sin da piccoli.

Levissima Issima dà la possibilità ai consumatori e ai bambini di partecipare alla missione dei Puffi, scoprendo in che modo ogni giorno gli abitanti della foresta proteggono il verde della loro casa e, raccogliendo i rifiuti del perfido Gargamella, aiutano le acque e le aree verdi circostanti a rimanere incontaminate. Sull’etichetta delle 6 bottiglie dalle grafiche personalizzate è possibile scannerizzare un QR code per visualizzare una pagina web dedicata, da cui accedere a tutti i segreti dei Puffi, nonché consultare schede illustrative con cui adulti e bambini possono apprendere insieme divertendosi.

La Limited Edition, di 6 bottiglie in formato 33cl,è pensata appositamente per i bambini ed è pratica da portare ovunque per dissetarsi con inconfondibile leggerezza. Il tappo salvagoccia, che permette di mantenere tutta la purezza dell’acqua Levissima e il suo gusto fresco e di montagna, garantisce igiene e sicurezza, senza il rischio che la bottiglietta si apra se lo zainetto si scuote o si ribalta.

Le bottiglie Issima Puffi saranno disponibili in tutti i punti vendita e su e-commerce, a partire da fine febbraio.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Levissima, proprio come gli abitanti della foresta, conosce il valore dei preziosi doni del Pianeta. Proprio per questo, da molti anni si impegna a custodirli nel migliore dei modi. Dal 2007, finanzia la ricerca per la salvaguardia dei ghiacciai delle Alpi Centrali. Dal 2018, fa parte di un progetto per curare le aree boschive impattate dalla tempesta Vaia in Valtellina. Inoltre, si impegna per salvaguardare l’ambiente trasformando i rifiuti in risorse: dal 2021 Levissima ha dato vita alle prime bottiglie in Italia interamente in R-PET, con il 100% di plastica riciclata. Grazie anche a questo progetto, Levissima continuerà per il secondo anno consecutivo a finanziare un’attività di restituzione al territorio, sostenendo 2 borse di studio per incoraggiare l’osservazione e la tutela di due specie protette del Parco Nazionale dello Stelvio, il Lupo e il Gipeto.

Dalla scelta dei protagonisti della Limited Edition agli aspetti di divulgazione per i bambini, la collaborazione si inserisce nell’ambito di Regeneration – il progetto con cui l’azienda si propone di contribuire alla creazione di un mondo in cui le risorse naturali vengono utilizzate in modo condiviso e responsabile per creare insieme un impatto positivo, promuovendo stili di vita sostenibili e progetti orientati a ridurre l’impronta ecologica della plastica.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement