Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Findus celebra il Sofficini Day con una campagna tv, social e digital

Chi non ha mai provato a far sorridere i Sofficini? Al loro arrivo sul mercato, negli anni ’70, le crêpes hanno rivoluzionato le abitudini alimentari delle famiglie italiane, proponendosi come un piatto pronto in pochi minuti che mette tutti d’accordo.

Un successo di Findus – azienda leader nel settore surgelati e parte del Gruppo Nomad Foods – che ha attraversato diverse generazioni e che ancora oggi conquista 5 milioni di famiglie italiane. Sinonimo di gusto e divertimento in tavola, i Sofficini sono infatti protagonisti delle serate in casa per 8 italiani su 10 (AstraRicerche/Findus, Anno 2022).

E quale occasione migliore per celebrarli se non il Sofficini Day, che torna il 20 marzo in occasione della Giornata Internazionale della Felicità, una giornata interamente dedicata alle iconiche crepes ripiene che da oltre 40 anni portano il sorriso e il buonumore in tavola.

Protagonista del Sofficini Day l’istrionico camaleonte Carletto, volto e anima del brand, che nei panni di un vero e proprio maestro di cerimonia invita tutti i consumatori ad organizzare la perfetta “Serata Sofficini”.

Tra gli ingredienti indispensabili, un gruppo di amici o la propria famiglia, palloncini, giochi da fare insieme, tanta allegria e un bel piatto di Sofficini!

Advertisement. Scroll to continue reading.

Per l’occasione Findus lancia una campagna ad hoc – on air dal 6 marzo sui canali social del brand con un bumper di 6’’ e dal 12 marzo in tv con un codino da 5’’ – che vede protagonisti anche noti influencer in un’attivazione social all’insegna del divertimento.

Il Sofficini Day sbarca anche su Tik Tok, con simpatici filtri per sbizzarrirsi con amici e familiari a suon di contenuti social da ricondividere con l’#SOFFICINIDAY.

Ma le sorprese per il Sofficini Day non finiscono qui: in arrivo anche due weekend on the road a Roma e Napoli per coinvolgere tutti i consumatori con simpatici giochi all’insegna del divertimento.

Sabato 11 e domenica 12 marzo a Roma, presso il Parco Commerciale da Vinci, e sabato 18 e domenica 19 marzo a Napoli, presso Edenlandia, a partire dalle ore 10:00 tutte le famiglie e i consumatori appassionati, in compagnia di mascotte e animatori, potranno cimentarsi in una divertente sfida, quella del Sofficini Party game. Ad accoglierli, un comodo divano e un grande pulsante per prenotarsi nelle risposte e divertirsi in compagnia di grandi e piccini.  

A tutti i partecipanti sarà regalato poi un kit per replicare il gioco durante il loro Sofficini Day e per organizzare in casa la Serata Sofficini perfetta: nelle gift sarà presente il Sofficini party game, palloncini e album da colorare.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La campagna vede coinvolte Apload per attivazione e contenuti social, Ubik per creatività tv e bumper, Zenith per il centro media.       

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement