Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Schillaci: comunicazione elemento imprescindibile per incentivare sensibilità verso sana alimentazione e sostenibilità ambientale; serve patto tra attori filiera

Orazio Schillaci
Orazio Schillaci

‘Coinvolga da imprese a cittadini consumatori, cruciale comunicazione e rendere accessibili informazioni corrette’

“Elemento imprescindibile per incentivare una sensibilità diffusa verso temi come la sana alimentazione e la sostenibilità ambientale è senz’altro la comunicazione. Per favorire questa presa di coscienza serve un patto tra tutti gli attori della filiera agroalimentare, imprese agricole, di trasformazione e grande distribuzione, un patto che arrivi fino al cittadino consumatore”

. E’ quanto auspica il ministro della Salute Orazio Schillaci, nel suo intervento ripreso da Adnkronos alla giornata conclusiva della Conferenza nazionale sulla nutrizione. “Ma occorre anche rendere accessibili e comprensibili le informazioni validate e accreditate – ha sottolineato – anche per contrastare informazioni false, imprecise e fuorvianti che possono portare ad abitudini alimentari inadeguate”.

“Perché tutto ciò avvenga è decisiva la stretta collaborazione tra il livello centrale, il Tavolo tecnico sulla sicurezza nutrizionale (Tasin), il livello locale, il Tavolo tecnico regionale (Tarsin), le società scientifiche e gli ordini professionali”, ha precisato il ministro.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-