Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Oleificio Zucchi rafforza la sua presenza nel Fuori Casa e continua ad investire nelle fiere di settore

Dal 26 febbraio al 1° marzoOleificio Zucchi continua a essere protagonista nel canale del Fuori Casa, con la sua prima partecipazione ad una delle manifestazioni nazionali più longeve e storiche del canale, Tirreno C.T. a Carrara. Con oltre 50.000 visitatori, 430 aziende in rappresentanza di oltre 900 marchi commerciali, la mostra Tirreno C.T. è un punto di riferimento per il settore dell’ospitalità dell’intero centro Italia.

La scelta di investire nelle fiere di settore rientra nella strategia aziendale di approccio al canale con l’obiettivo di porre particolare attenzione alla ristorazione del territorio, ai fini di raggiungere distributori e ristoratori in maniera diretta e concreta.

La storica azienda cremonese accoglierà i suoi visitatori in uno stand di 40mq, con uno spazio dedicato alla gamma del brand Zucchi 1810, studiata appositamente per il canale Ho.Re.Ca e modulata in base alle diversificate esigenze del canale. Il focus sarà sull’importanza e conoscenza dell’olio extravergine come ingrediente fondamentale per l’ideazione e creazione di piatti da portata e sulla capacità di proporre il fritto come carta vincente per il menù di un locale.

Lo stand di Oleificio Zucchi sarà inoltre il palcoscenico di diversi show cooking con rinomati chef e pizzaioli che creeranno momenti di approfondimento su una delle materie prime più utilizzate e trasversali delle cucine: l’olio. Durante i giorni centrali della manifestazione, chef e maestri pizzaioli toscani proporranno i propri piatti, guidando gli ospiti in un percorso degustativo dalla forte connotazione territoriale con innesti di cucina contemporanea e sperimentale, studiati per esaltare il ruolo dell’olio in cucina.

La manifestazione Tirreno C.T sarà inoltre l’occasione per incontrare chef e pizzaioli dei partner con i quali Oleificio Zucchi ha siglato importanti accordi di collaborazione. Tra questi 50 TOP ITALY, la guida ai ristoranti italiani, e 50 TOP PIZZA, la guida alle pizzerie d’Italia e del mondo, progetti

Advertisement. Scroll to continue reading.

internazionali creati per la valorizzazione della pizza e della cucina italiana di qualità. Tra i protagonisti della fiera insieme a Oleificio Zucchi, l’Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN), tra le più importanti associazioni dei maestri pizzaioli, custode del marchio Vera Pizza Napoletana, registrato a livello internazionale in tutela di questa grande eccellenza della tradizione gastronomica partenopea.

Il moderatore di tutti gli appuntamenti Zucchi sarà Luigi Franchi, direttore di Sala&Cucina e profondo conoscitore della ristorazione italiana.

Oleificio Zucchi @ Tirreno C.T

26 febbraio al 1° marzo, Carrara

Padiglione B, corsia 19/20

Advertisement. Scroll to continue reading.

Lunedì 27 febbraio ore 12:30/13:30

Chef Silvia Cardelli – Osteria della Corte – La Spezia

L’etica dell’olio extravergine di oliva: la rete di Amodo e Oleificio Zucchi

Advertisement. Scroll to continue reading.

in collaborazione con Amodo – Sala&Cucina

Lunedì 27 febbraio ore 13:30/14:30

Chef Giacomo Devoto – Officine del cibo – Sarzana

La mia carta dei fritti: un’esperienza dei sensi

in collaborazione con AVPN

Advertisement. Scroll to continue reading.

Martedì 28 febbraio ore 12:00/13:00

Paolo Gori – Da Burde – Firenze

La mia visione dell’extravergine di oliva: territorio e innovazione

in collaborazione con 50 TOP ITALY

Martedì 28 febbraio ore 13:30/14:30

Advertisement. Scroll to continue reading.

Pierluigi e Gennaro Police – Lo Scugnizzo – Arezzo

Le regole della frittura perfetta

in collaborazione con 50 TOP PIZZA

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-