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COMUNICAZIONE

“I Frutteti di Oswald Zuegg” in tv con uno spot dedicato all’italianità e all’eccellenza delle confetture extra

Zuegg, storica azienda italiana che dal 1890 fa della frutta la propria passione, riporta in televisione “I Frutteti di Oswald Zuegg”, la parte più identitaria della marca, sinonimo di qualità e cura per la terra, sintesi delle radici della famiglia Zuegg.

Mantenendo uno spirito originale e l’identità espressa nello spot del 2017, Zuegg torna in comunicazione con una campagna evoluta e integrata dal claim “Tutta la qualità della frutta garantita da I frutteti di Oswald Zuegg”, proponendo due soggetti da 30” e 15”, che saranno on air a partire dal 19 febbraio per 4 settimane sulle principali emittenti televisive e sui portali digital e social con banner e post branded.

Il nuovo video mostra le confetture extra Zuegg sotto una nuova luce, dove il prodotto diventa il vero protagonista, rappresentato in modo irresistibile e voluttuoso. Lo spot racconta nuove occasioni di consumo in chiave contemporanea, attraverso immagini che restituiscono intimità ed evocano un’italianità solare, mediterranea e autentica, grazie anche a dettagli visibili e riconoscibili (la colazione all’italiana, il pane artigianale, le piante tipiche della macchia mediterranea).

Ad accompagnare il visual curato e sensoriale, l’inconfondibile voce fuoricampo di Oswald Zuegg che guida lo spettatore a scoprire la storia dei frutti in chiave romantica: “la fragola che a calendimaggio profuma più delle rose in fiore, il fico che regala la sua vera dolcezza solo alla seconda fioritura e l’albicocca che non sopporta l’ombra neanche per poche ore” e la storia della sua famiglia “che ha una ricetta speciale per ogni frutto.”

“Attraverso questa nuova campagna integrata, Zuegg punta ad un’evoluzione nel racconto del brand che si esprime attraverso i frutti, materia prima che Zuegg ama, cura e conosce da più di un secolo di storia. Lo spot mantiene al contempo lo spirito originale e identitario de “I Frutteti di Oswald Zuegg” definito nel 2017”- ha dichiarato Gaia Romani, Head of Global Marketing & Trade Marketing di Zuegg. “Alla comunicazione si affianca un piano di attivazione nei punti vendita con un concorso che mira a raggiungere i consumatori attraverso una comunicazione chiara ed un premio di valore concreto”.

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Lo spot è firmato dall’agenzia creativa Marimo, dal regista Ago Panini, dal DOP Paolo Caini, il digital planning a cura di Address e la campagna social di Miyagi Mediamonks.

Parallelamente allo spot, dal 13 febbraio al 12 aprile 2023 Zuegg lancia il concorso “La natura ti ripaga”, attivato con isole brandizzate in 900 punti vendita in tutta Italia. Consapevole del difficile contesto attuale, Zuegg mette in palio ogni giorno buoni spesa da 250euro e in estrazione finale un anno di consumi energia fino a 3000 euro.

Food ESG Affairs

TM

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