Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Carapelli Firenze compie 130 anni e festeggia rinnovando look e identità di marca supportate da un importante piano di comunicazione

L’azienda toscana celebra 130 anni di maestria olearia con un importante progetto di rilancio che valorizza sempre più l’identità di marca, l’autenticità e l’alta qualità dei prodotti.

Carapelli Firenze compie 130 anni e celebra questo importante anniversario con un vero e proprio Rinascimento Contemporaneo, una rinascita della marca nelle forme e nei codici di comunicazione a conferma di una strategia di creazione di valore per il consumatore e la categoria.

Una nuova tappa della storia Carapelli, coerente con i valori di autenticità e qualità che da sempre contraddistinguono l’azienda toscana e che l’hanno resa uno dei principali portavoce dell’olio extra vergine di oliva in Italia e all’estero.

Un rilancio studiato per creare una identità di marca forte e migliorarne l’impatto e la riconoscibilità a scaffale, valorizzando le personalità ed i ruoli delle due linee: I Classici (Il Frantolio, Delizia e Frantoliva) e I Premium 100% Italiani (Oro Verde, Il Nobile, Bio, Rustico Non Filtrato).

Un Rinascimento che inizia con il capostipite della gamma, Il Frantolio, per poi coinvolgere gli oli extravergini 100% italiani, creando per la prima volta una forte connotazione di brand, trasversale a tutti i prodotti.

Il Frantolio, simbolo della tradizione olearia Carapelli e da sempre protagonista nelle cucine delle famiglie italiane si presenta con una nuova bottiglia dal design innovativo che impreziosisce la riconoscibile forma storica con dettagli distintivi che richiamano la gamma dei Premium, così da evidenziarne anche visivamente l’elevata qualità.

Le etichette di tutta la gamma sono state rivisitate con uno stile fresco ed elegante, enfatizzando la riconoscibilità della marca attraverso un nuovo logotipo dall’impattante colore verde e valorizzando le caratteristiche di prodotto, dalle certificazioni, al profilo di gustio, all’origine.  

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il rilancio di Carapelli e la celebrazione del 130 anniversario saranno supportati da importanti investimenti. Attività su punto vendita, un restyling delle properties digitali, ma soprattutto una ricca pianificazione media, con focus TV oltre ad una significativa presenza su piattaforme digitali e canali social con un nuovo spot in cui il consumatore ed il suo stile  saranno assoluti protagonisti, raccontando storie di vita quotidiana, di italianità e di qualità firmata Carapelli.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-