Breaking
Gio. Lug 25th, 2024

 Ultime ore per accreditarsi a “Think Milk: obiettivo sostenibilità. L’impegno della cooperazione nel settore lattiero caseario“, il nuovo corso di formazione per giornalisti, che si terrà lunedì 20 a Roma. L’iniziativa, che risponde ad una evidente necessità di approfondimenti qualificati sul tema, è promossa dalla filiera lattiero casearia dell’Alleanza delle Cooperative Agroalimentari e realizzata da Confcooperative nell’ambito di “Think Milk, Taste Europe, Be Smart!”, un progetto sostenuto dall’Unione Europea per raccontare il mondo del latte e i suoi valori, fra cui la sostenibilità.

Programma-del-Corso

Il corso, accreditato dall’Ordine, si svolgerà dalle 10.30 alle 13.30 presso la sede di Confcooperative a Roma, in via Torino, 146. Si rivolge a giornalisti professionisti e pubblicisti che a vario titolo si interessino di sostenibilità, con particolare riferimento all’ambito zootecnico e agroalimentare. La partecipazione è in presenza, gratuita e dà diritto a 3 crediti formativiLe iscrizioni sono aperte sul sito www.formazionegiornalisti.it (pochi i posti ancora disponibili).

L’obiettivo è accrescere la conoscenza dei media su come venga concretamente applicata e perseguita la sostenibilità dalla filiera lattiero casearia cooperativa italiana, con approfondimenti su tutte e tre le dimensioni, economica, ambientale e sociale. Fra i relatori, Giovanni GuarneriCoordinatore settore lattiero-caseario di Alleanza delle Cooperative AgroalimentariMyriam FinocchiaroCommunication, External Relations and CSR Manager GranaroloStefano PezziniPresidente Cooperativa agricola Latteria San PietroLuigi BertocchiDirigente Responsabile della Struttura Complessa “reparto produzioni e controllo materiale biologico” e del Centro di Referenza Nazionale per il Benessere Animale” Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna (IZSLER) e Alessandra Monetigiornalista dell’Ansa – Terra e Gusto.

Related Post