Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOVITÀ

Acqua Sant’Anna è partner di TEDxTorino

Acqua Sant’Anna, l’acqua più amata dagli italiani, è partner di TEDxTorino, che si terrà a Lingotto Fiere il prossimo 19 febbraio 2023.

L’appuntamento TEDxTorino ha come tema “Un incondizionato amore per l’essere umano”: è l’occasione per trattare temi legati all’amore e alle persone. In un periodo di sfiducia diffusa, di distanze, di conflitti e antagonismi, si uniscono le idee per restituire alle persone l’orgoglio di appartenere al genere umano, con uno sguardo di fiducia e di speranza nei confronti dell’umanità. TED è un’organizzazione no-profit il cui scopo è diffondere idee di valore attraverso il motto «Ideas Worth Spreading», trattando una varietà di argomenti, dalla scienza, al business, alle tematiche globali. Attraverso il programma TEDx vengono organizzati eventi in tutto il mondo con l’obiettivo di riunire comunità, organizzazioni, individui.

Acqua Sant’Anna ha scelto di partecipare in qualità di partner tecnico a TEDxTorino, ribadendo la sua attenzione agli eventi più interessanti del territorio piemontese. Anche in virtù del tema proposto Acqua Sant’Anna coglie questa opportunità per evidenziare la condivisione di valori con TEDxTorino: l’impegno comune di promuovere riflessioni e azioni concrete che possano sensibilizzare su tematiche importanti come la sostenibilità.

Proprio l’innovazione sostenibile è un asset fondamentale per l’azienda di Vinadio: sin dalla sua fondazione Alberto Bertone, Presidente e Amministratore Delegato, si è impegnato nel ricercare soluzioni sostenibili. Per Acqua Sant’Anna innovazione significa soprattutto trovare misure e processi produttivi idonei per la salvaguardia dell’ambiente. L’approccio sostenibile dell’azienda è globale e si concretizza in diverse scelte strategiche, sia legate al processo produttivo sia in termini di ricerca e sviluppo. Basti pensare che Sant’Anna è stato il primo brand di acqua minerale al mondo a presentare sul mass market una bottiglia da 1,5lt realizzata con un biopolimero di origine vegetale, che conserva le stesse caratteristiche tecniche delle comuni plastiche, ma che si dissolve dopo l’uso in meno di 80 giorni nei siti di compostaggio industriale – Sant’Anna Bio Bottle.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-