Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Piave DOP portavoce dei sapori Bellunesi al Festival di Sanremo

Il formaggio Piave DOP è stato protagonista insieme alla Provincia di Belluno a Casa Sanremo, l’esclusiva area hospitality del Festival di Sanremo che ha accolto giornalisti, artisti e addetti ai lavori arrivati nella cittadina ligure in occasione del più famoso evento dedicato alla musica italiana.
La presenza del Piave DOP in uno spazio privilegiato come Casa Sanremo è stata un’occasione importante – racconta Chiara Brandalise, direttore del Consorzio di Tutela – Siamo orgogliosi di aver raccontato, sotto i riflettori più importanti d’Italia, non solo l’unico formaggio DOP Bellunese ma anche la zona di produzione, la provincia di Belluno, e le sue tradizioni.”
Gli appuntamenti del Formaggio Piave DOP nell’area dedicata alle Dolomiti Bellunesi, sono stati molti: dal showcooking alle interviste televisive e radiofoniche, dalle degustazioni agli incontri con gli ospiti. Al formaggio Piave Dop è stato inoltre dedicato uno spazio all’interno di Buongiorno Saremo, programma condotto dalla giornalista Carolina Ray in diretta sul canale tematico di Casa Sanremo. A raccontare il formaggio Piave DOP, con le sue origini, caratteristiche e peculiarità, Chiara Brandalise con  Graziano Prest, chef stellato del Tivoli di Cortina.

Insieme alla giornalista Rossella Pisaturo e allo Chef Marco Casagrande, il formaggio Piave DOP è stato invece protagonista di un showcooking dove è stato preparato un risotto al Piave DOP, classico primo piatto italiano che esalta al meglio le caratteristiche di questo formaggio. Materiale promozionale del formaggio Piave DOP era inoltre presente all’interno della Club House dove i protagonisti della kermesse e gli ospiti VIP si sono incontrati e hanno condiviso piacevoli momenti durante il Festival.
Tra gli ospiti coinvolti durante la settimana sanremese, nello spazio dedicato alle Dolomiti Bellunesi: il campione motociclistico Loris Capirossi, la modella ed influencer Nicole Mazzocato, l’imprenditrice ClioMakeUp e anche Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo .
Musica, divertimento, copi di scena, ma non solo, in questa 73ma edizione del Festival di Sanremo possiamo dire che non è mancata l’attenzione alla buona tavola che, presso Casa Sanremo, si è materializzerà anche con la presenza del formaggio Piave DOP.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-