Breaking
Mar. Lug 23rd, 2024

Mutti inaugura un nuovo capitolo della campagna “Ogni Giorno” e presenta la sua linea di Zuppe Fresche. Un’inedita categoria per il brand, che ha come punto di partenza il prezioso pomodoro italiano che la famiglia Mutti porta dal campo alla tavola.

Trattandosi di Mutti, è naturale immaginare che queste non siano, come si suol dire, la solita minestra, bensì zuppe corpose e genuine, perché preparate col miglior pomodoro.

Un piatto pronto di grande qualità, insomma, che riuscirà a far breccia anche nei cuori (e nei palati) dei veri buongustai: buone forchette di tutta Italia, preparatevi a riscoprire il cucchiaio.

Mutti conferma di essere il giusto alleato a cui affidarsi in cucina con una novità che prevede gusti diversi e appetitosi per accontentare tutti i palati.


La creatività del progetto è firmata McCann, partner di riferimento del brand Mutti, che ha scelto di proseguire nella scelta musicale del celebre successo di Renato Rascel Il Piccolo Corazziere realizzando una nuova versione dell’incalzante parodia, diventata un tratto distintivo delle comunicazioni Mutti.

La campagna include una pianificazione TV, digital e social con il coinvolgimento dei canali ufficiali del brand per amplificare al meglio il progetto.

Credits

Agency: McCann Worldgroup Italy

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino

Creative Directors: Chiara Castiglioni e Edoardo Aliata

Junior Art Director: Martina Dragotto

Junior Copywriter: Luca Paroni

Strategic Planning Lead: Enrico Buongrazio

Head of Production: Michele Virgilio

Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto

Account Director: Chiara Mariotti

Account Executive: Margherita Lontaro

Creative Head, McCann Live: Daniele Baglioni
Content Specialist: Nicola Chiappinelli

Digital Editor: Simone Fatone

Web developer: Iryna Gaiduk

Client: Mutti

Chief Marketing Officer: Marcello Gelo

Marketing Manager Italy, South Europe, Israel & Canada: Barbara Mantovi

Brand Manager Sauces, Chilled & South Europe: Maria Teresa Donnadio

Production Company: The Family 

Executive Producer: Stefano Quaglia

Producer: Federica Dordoni

Jr. Producer: Sofia Fontana

Head of production: Federico Luiselli

Post producer: Simone Barbella

Director: Luis Cerverò

DOP: Tuomo Virtanen

Set designer: Benedetta Brentan

Stylist: Valentina Mezzani

Home economist: Roberta Benedetti

SFX: Effectiv Team

Editor: Luis Cerverò

Editor Assistant: Rosa Mollo

Colorist: Can Aviral  (Band)

Post Production video: Band Post

Post Production audio: Quiet Please 

Music: Quiet Please

Production Advisory: VA Consulting

Principal Consultant: Stefano, Fabio Arbitrio

Production Advisor: Simona Secondi

Data Analyst: Andrea Cenciarelli

Related Post