Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Cresce il numero di utenti online nel mondo ma si riduce il tempo dedicato ad alcune attività

Cresce il numero di utenti internet nel mondo, si riduce il tempo dedicato ad alcune attività che le persone svolgono online, cambiano i dispositivi che le persone utilizzano per accedere a contenuti e servizi digitali; evolvono le preferenze delle persone in tema di piattaforme social e l’advertising digitale è in aumento.

È il Digital 2023 Global Overview Report di We Are social, pubblicato quest’anno in collaborazione con Meltwater, a sottolineare queste tendenze, ripreso da Engage.

L’analisi parte dal considerare la crescita della popolazione mondiale online, sottolineando che degli oltre 8 miliardi di persone che popolano la Terra, sono 5,16 miliardi gli utenti internet, cioè il 64,4% della popolazione globale.

Il totale degli utenti internet globali è aumentato del 1,9% negli ultimi 12 mesi, ma alcuni ritardi nella comunicazione dei dati indicano che la crescita effettiva è probabilmente superiore a quanto suggerito da questa cifra.

Si passa poi al calcolo degli utenti dei social media nel mondo, e la ricerca in questo caso restituisce una “popolazione social” pari a 4,76 miliardi di persone nel mondo, pari a poco meno del 60% della popolazione mondiale.

La crescita, in questo caso, è rallentata negli ultimi mesi, con 137 milioni di nuovi utenti, pari a una crescita annua del 3%.

Considerando l’uso di internet per Paese, il report di We Are Social dice che nella fascia più alta della “classifica”, i tassi di adozione di internet ora sono almeno al 99% in 8 paesi, mentre un totale di 55 paesi ora supera il 90%.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Sono 9, invece, i paesi che hanno tassi di adozione di internet inferiori al 20%, mentre meno della metà della popolazione utilizza internet in un totale di 61 paesi.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Il marketer Omar Bragantini offre una panoramica sullo stato attuale dell’ecommerce in Italia e sulle professioni nate nel settore in crescita

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Nel cuore della sede centrale del Gruppo Barilla di Parma, una rivoluzione silenziosa sta ottimizzando come viene conservata la memoria storica, le immagini dei...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

NIQ e Foxintelligence, nell’ultima ricerca dedicata allo stato dell’eCommerce in Europa, analizzano l’andamento generale del settore online nei primi sei mesi del 2024 in...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

L’intelligenza artificiale è uno dei temi più caldi del momento e sempre più esperti ipotizzano un futuro non lontano in cui sarà sempre più...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Oggi, i touchpoint tra brand e consumatori assumono declinazioni sempre più varie ed imprevedibili, ma con una costante: avvengono molto spesso online. Non è...

CLASSIFICHE

Acquistare prodotti e servizi sul web è ormai diventata un’abitudine consolidata per molti italiani ed è proprio per loro che l’Istituto Tedesco Qualità e...

-