Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Cresce il numero di utenti online nel mondo ma si riduce il tempo dedicato ad alcune attività

Cresce il numero di utenti internet nel mondo, si riduce il tempo dedicato ad alcune attività che le persone svolgono online, cambiano i dispositivi che le persone utilizzano per accedere a contenuti e servizi digitali; evolvono le preferenze delle persone in tema di piattaforme social e l’advertising digitale è in aumento.

È il Digital 2023 Global Overview Report di We Are social, pubblicato quest’anno in collaborazione con Meltwater, a sottolineare queste tendenze, ripreso da Engage.

L’analisi parte dal considerare la crescita della popolazione mondiale online, sottolineando che degli oltre 8 miliardi di persone che popolano la Terra, sono 5,16 miliardi gli utenti internet, cioè il 64,4% della popolazione globale.

Il totale degli utenti internet globali è aumentato del 1,9% negli ultimi 12 mesi, ma alcuni ritardi nella comunicazione dei dati indicano che la crescita effettiva è probabilmente superiore a quanto suggerito da questa cifra.

Si passa poi al calcolo degli utenti dei social media nel mondo, e la ricerca in questo caso restituisce una “popolazione social” pari a 4,76 miliardi di persone nel mondo, pari a poco meno del 60% della popolazione mondiale.

La crescita, in questo caso, è rallentata negli ultimi mesi, con 137 milioni di nuovi utenti, pari a una crescita annua del 3%.

Considerando l’uso di internet per Paese, il report di We Are Social dice che nella fascia più alta della “classifica”, i tassi di adozione di internet ora sono almeno al 99% in 8 paesi, mentre un totale di 55 paesi ora supera il 90%.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Sono 9, invece, i paesi che hanno tassi di adozione di internet inferiori al 20%, mentre meno della metà della popolazione utilizza internet in un totale di 61 paesi.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Una partenza degna di nota per Selenella su TikTok, che in sole 3 settimane raccoglie più di 4.000 follower e più di 1 milione di visualizzazioni....

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

E’ arrivato il momento di festeggiare il debutto di uno dei progetti più ambiziosi di In Action, agenzia veronese che da oltre 28 anni...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Sono ormai diversi anni che il brand comunica con semplicità e coraggio. Quasi sempre sono proprio le persone di PENNY ad essere protagoniste dei...

ECOMMERCE

Nel primo trimestre del 2023 in Italia secondo Statista, l’ecommerce via smartphone ha fatto registrare un alto tasso di abbandono del carrello: l’87% delle...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

L’attenzione dei consumatori e delle aziende verso l’impatto ambientale delle proprie azioni quotidiane è in costante crescita, evidenziando una crescente consapevolezza e impegno nei...

-
Advertisement