Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

DIGITAL, E-COMMERCE & NFT

Cresce il numero di utenti online nel mondo ma si riduce il tempo dedicato ad alcune attività

Cresce il numero di utenti internet nel mondo, si riduce il tempo dedicato ad alcune attività che le persone svolgono online, cambiano i dispositivi che le persone utilizzano per accedere a contenuti e servizi digitali; evolvono le preferenze delle persone in tema di piattaforme social e l’advertising digitale è in aumento.

È il Digital 2023 Global Overview Report di We Are social, pubblicato quest’anno in collaborazione con Meltwater, a sottolineare queste tendenze, ripreso da Engage.

L’analisi parte dal considerare la crescita della popolazione mondiale online, sottolineando che degli oltre 8 miliardi di persone che popolano la Terra, sono 5,16 miliardi gli utenti internet, cioè il 64,4% della popolazione globale.

Il totale degli utenti internet globali è aumentato del 1,9% negli ultimi 12 mesi, ma alcuni ritardi nella comunicazione dei dati indicano che la crescita effettiva è probabilmente superiore a quanto suggerito da questa cifra.

Si passa poi al calcolo degli utenti dei social media nel mondo, e la ricerca in questo caso restituisce una “popolazione social” pari a 4,76 miliardi di persone nel mondo, pari a poco meno del 60% della popolazione mondiale.

La crescita, in questo caso, è rallentata negli ultimi mesi, con 137 milioni di nuovi utenti, pari a una crescita annua del 3%.

Considerando l’uso di internet per Paese, il report di We Are Social dice che nella fascia più alta della “classifica”, i tassi di adozione di internet ora sono almeno al 99% in 8 paesi, mentre un totale di 55 paesi ora supera il 90%.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Sono 9, invece, i paesi che hanno tassi di adozione di internet inferiori al 20%, mentre meno della metà della popolazione utilizza internet in un totale di 61 paesi.

-
-

Articoli correlati

DIGITAL, E-COMMERCE & NFT

 Prospera l’uso dell’online in chiave B2B: il 61% delle aziende italiane ha attività eCommerce B2B con proprio sito o su marketplace, l’11,7% in più...

DIGITAL, E-COMMERCE & NFT

Rovagnati Outlet,il canale e-shopdiRovagnati gestito in collaborazione con b2x – The Omnichallenge Company, ottiene all’E-Commerce Food Conference a Bologna il riconoscimento come “Miglior e-commerce...

DIGITAL, E-COMMERCE & NFT

Il terzo focus dell’Osservatorio sull’e-commerce del vino di Nomisma Wine Monitor e Vino.com è dedicato al consumatore tedesco e ai vini Dop italiani preferiti...

DIGITAL, E-COMMERCE & NFT

I punti chiave dell’analisi di BigCommerce : Il valore degli acquisti nel settore dell’ecommerce B2C food & grocery in Italia nel 2017 era di 0,8...

DIGITAL, E-COMMERCE & NFT

OpenAI, l’organizzazione di ricerca che ha sviluppato ChatGPT e la loro stessa creazione, sono da settimane al centro di moltissime discussioni e discorsi sui...

DIGITAL, E-COMMERCE & NFT

Il commercio elettronico continua a crescere. In tre anni, dal 2019 al 2022 le vendite online a livello globale sono passate dal rappresentare il...

-