Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Consorzio di tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale Igp lancia un concorso fotografico

Le immagini possono essere inviate fino al 13 marzo. La premiazione domenica 2 aprile ad AgriUmbria

Terza edizione per il concorso fotografico “Fotografi…Amo il Vitellone Bianco, che punterà ancora gli obiettivi su tutta la filiera del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale Igp per raccontare la storia, il legame con i territori di origine, la lavorazione e la degustazione di una carne di alta qualità. L’iniziativa è aperta a tutti, amatori e professionisti, senza limiti di età e con partecipazione gratuita. Le immagini possono essere inviate fino a lunedì 13 marzo, mentre la premiazione dei vincitori è prevista per domenica 2 aprile ad AgriUmbria, mostra nazionale dell’agricoltura, della zootecnia e dell’alimentazione in programma a Bastia Umbra (Perugia) dal 31 marzo al 2 aprile. Per conoscere modalità di partecipazione e regolamento del concorso, è possibile visitare il sito www.vitellonebianco.it, nella sezione Comunicazioni.

“Il concorso ‘Fotografi…Amo il Vitellone Bianco’ – afferma Andrea Petrini, direttore del Consorzio di tutela ‘Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale Igp – sta crescendo di anno in anno ed è una bella opportunità di promozione che coinvolge persone di tutte le età. I capi di Chianina, Marchigiana e Romagnola sono protagonisti in molte foto, ma le precedenti edizioni del nostro concorso raccontano che sono il contesto territoriale, la lavorazione e il legame con i territori di origine ad accendere la fantasia dei partecipanti. Questo è uno degli aspetti vincenti della nostra iniziativa, nata per cogliere, con uno scatto, una lunga storia che unisce i territori di riferimento delle tre razze certificate ‘Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale Igp’ e coinvolge tutta la filiera sotto il segno della qualità, dall’allevamento alla lavorazione fino all’arrivo del prodotto in tavola”.

Il concorso. Le foto possono essere inviate via mail, scrivendo all’indirizzo comunicazione@vitellonebianco.it, per posta ordinaria o con consegna a mano presso la sede del Consorzio, in via delle Fascine, 4 – 06132 Perugia. Per conoscere le modalità di partecipazione, è possibile visitare il sito www.vitellonebianco.it, nella sezione “Comunicazioni”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La selezione dei vincitori. Le immagini pervenute saranno esposte nello stand del Consorzio di tutela “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP” durante AgriUmbria, dove i visitatori potranno votarle attraverso un’apposita scheda. Al loro giudizio si unirà quello di una commissione nominata dallo stesso Consorzio e le votazioni online che saranno raccolte attraverso il sito www.vitellonebianco.it.

I premi. I primi tre classificati si aggiudicheranno tre buoni spesa per l’acquisto di carne certificata “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale Igp” da utilizzare presso una delle macellerie aderenti al circuito di certificazione e pubblicate sul sito www.vitellonebianco.it, nella sezione “Dove trovarla”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-