Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Ingurgita 124 kebab in un mese per un’iniziativa di beneficenza ma si pente: mi ha fatto male fisicamente

Ha portato avanti una dieta fatta di soli kebab per un mese intero, arrivandone a mangiare 124. Si è trattato di una iniziativa di beneficenza ma il suo autore ha detto di aver subito danni “fisici e psicologici” a causa della cosa. Il 36enne Des Breakey ha ingurgitato quattro ‘wrap’ di carne al giorno nell’ambito della sua “kebabathon”, consumando ben 250mila calorie. E’ quanto riporta Today.it.

Padre di due figli, l’uomo ha raccontato di aver provato un enorme senso di “realizzazione” quando ha divorato il suo ultimo panino sabato 31 dicembre, dopo aver raccolto più di mille sterline per beneficenza. L’ingegnere, che ha rinunciato persino al cenone di Natale per mangiare il suo unico cibo consentitogli dalla sua sfida, ha assicurato che non farà mai più un’azione alimetare tanto estrema, ma che non rinuncerà al piatto.

“È un grande risultato. Apprezzo il sostegno. Ma non lo farò di nuovo. Questo è il mio ultimo ballo. Mi sto ritirando”, ha detto. “Mi sono divertito, ma mi ha fatto male fisicamente. Mi sento uno schifo. Non ho mangiato né frutta, né verdura, né altri alimenti. Non riuscivo a mangiare nient’altro”, ha raccontato. “Le prime due settimane è stato un gioco da ragazzi. Ma le ultime due settimane è stato un po’ difficile, non solo fisicamente ma anche psicologicamente”.

“Al lavoro morivo di fame tutto il giorno. Finivo alle 17 e poi mangiavo quattro kebab. A volte li mangiavo nell’auto del mio amico, altre al volo. Il tempo più breve che ho impiegato per finirli è stato un’ora e mezza”. Des Breakey, di Manchester, ha iniziato l’epica sfida alimentare il primo dicembre, recandosi ogni giorno in diversi negozi di kebab alla ricerca di quelli più buoni. L’uomo, che ha alternato carne di agnello, pollo e mista, ha alla fine individuato, piuttosto meticolosamente, anche i due suoi negozi preferiti.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-