Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

12OZ: IL COFFEE TO GO TRA METRO E STAZIONE A MILANO CENTRALE

Il brand dello “street coffee for people on the move” viaggia veloce nel canale travel grazie alla partnership con Grandi Stazioni Retail

12oz, retail format specializzato nel servizio rapido di coffee&milk based drinks, concepite principalmente per il consumo in movimento, apre il suo 21° punto vendita, il quarto in partnership con Grandi Stazioni Retail: Milano Stazione Centrale. Nel piano interrato, nel raccordo e punto nevralgico tra la stazione e la metro, da ora è possibile fermarsi per un pit stop a tutta velocità, senza perdere minuti preziosi e coincidenze. Questo grazie all’inimitabile speed of service del concept 12oz, che permette di portare via la maggior parte delle bevande a menù in meno di 30 secondi, da potersi godere in treno o in metro o verso altre mete. A soli quattro mesi di distanza dall’inaugurazione dello store di Bologna Stazione Centrale, questa nuova apertura (dopo il successo a Verona Porta Nuova e Firenze Santa Maria Novella) conferma la collaborazione con la società che gestisce le 14 principali stazioni ferroviarie italiane.

Il nostro format nasce con l’idea di mettere al centro il consumatore e lasciarlo libero di scegliere di personalizzare la propria bevanda e lasciarlo libero di consumarla dove preferisce, senza perder tempo.commenta David Nathaniel, fondatore e CEO di 12ozLa collaborazione con questo grande protagonista della mobilità e del travel retail continua da alcuni anni in maniera proficua e ci aiuta a realizzare ulteriormente la nostra mission.

Con un traffico giornaliero di oltre 320.000 passeggeri e un movimento di oltre 500 treni al giorno, Milano Centrale è la principale stazione ferroviaria del capoluogo lombardo, la seconda d’Italia per flusso di passeggeri (dopo Roma Termini) e una delle principali stazioni ferroviarie d’Europa. Lo street coffee di 12oz si prepara così a idratare, servire velocemente e donare un boost di energia ai passeggeri in partenza o in arrivo, appena scesi o che devono salire sui treni, per accompagnarli nei loro percorsi verso il lavoro, i luoghi di studio o di svago in città o verso altre destinazioni.

Il nuovo chiosco di 15 mq è concepito per assecondare le esigenze di chi ha poco tempo e non vuole correre il rischio di perdere le coincidenze dei mezzi di trasporto, grazie alla velocità di servizio che connota il format. Niente posti a sedere, dunque, per un nuovo format che mantiene la solita profondità di menu con bevande personalizzabili a base di caffè e latte (anche vegetale), da accompagnare a donut, bagel, brioches e molto altro. Tutto rigorosamente pick&go.

La collaborazione con Grandi Stazioni Retail prevede nuove aperture già nei primi mesi del 2023.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-