Notizie
Mer. Mag 21st, 2025

Auricchio lancia un nuovo concetto di marca e un progetto di comunicazione multicanale

Parte con il lancio di un TVC il nuovo progetto di comunicazione multicanale di Auricchio, uno dei brand più noti e apprezzati del settore lattiero caseario.

Con nove stabilimenti produttivi e l’offerta di una gamma completa dei grandi formaggi della tradizione italiana, il Gruppo Auricchio rappresenta oggi una realtà che si distingue per aver preservato da sempre i valori di tradizione e artigianalità e per offrire ogni giorno prodotti distintivi. Un’unicità riconosciuta dai consumatori al brand e ai prodotti Auricchio.

Leader nel mercato del provolone con una quota che sfiora il 50%. Una qualità confermata da una consolidata fedeltà al brand, che quest’anno ha celebrato il suo 145° anniversario. Un’offerta di formaggi unica che va dai più grandi D.O.P. Italiani alla mozzarella e ai formaggi freschi di Capra e di Bufala. “Il Gusto di essere unici” parte dalla storia di un brand che ha saputo coniugare artigianalità e tradizione con una visione moderna di sviluppo commerciale volto ad offrire il meglio della produzione casearia italiana.

Il nuovo spot vede protagonista l’Auricchio più iconico e riconosciuto al quale un gruppo di ingredienti e piatti dedicano una vera e propria dichiarazione d’amore sulle note dell’intramontabile “Only you (And You Alone)” di Ande Rand e Buck Ram. Il testo della canzone sottolinea quel gusto inconfondibile capace di rendere speciale ogni piatto. Punto di forza di un prodotto così iconico e trasversale è proprio la sua versatilità: “Il gusto unico di Auricchio rende ogni piatto uno spettacolo.”.

“Con la precedente campagna abbiamo trasmesso il nostro essere unici nel produrre un provolone inconfondibile, fatto a mano, da sempre. Con la centralità data alla forma di Auricchio in questo nuovo spot, vogliamo riproporre la nostra unicità: quel nostro gusto autentico e versatile frutto di 145 anni di storia, passione e artigianalità” afferma l’Amministratore Alberto Auricchio.

“Oggi alla nostra azienda fanno capo nove unità produttive, tutte in Italia e questo ci permette di offrire una delle gamme più complete dei grandi formaggi della tradizione italiana” continua il Presidente Antonio Auricchio. “Il provolone resta, in Italia, il pilastro della nostra gamma e ci permettere di essere garanti di una tradizione casearia che i miei fratelli ed io vogliamo affermare e trasferire su tutta la nostra offerta di formaggi. Ciò che unisce diversi target di consumatori oggi è la ricerca di prodotti dalla forte identità, unici nel gusto e nelle caratteristiche. L’idea creativa di questo nuovo spot ci ha colpito perché ha saputo sintetizzare tutto questo con efficacia e attenta ironia.”

Il nuovo TVC, ideato da VMLY&R e prodotto da Movie Magic International, è on air in Tv nei tagli da 30” e 15” e vivrà anche online su formati social e digital.

Related Post

Advertisement