Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Coca-Cola presenta “Real Magic Presents”, prima rassegna antologica di film natalizi

Nata come Collaborazione Creativa tra Brian Grazer e Imagine Entertainment di Ron Howard, l’antologia di cortometraggi sarà presentata oggi in anteprima su Prime Video. Alma, Les Petits Mondes De Noël e Christmas Bites raccontano magiche storie che ci ricordano che Niente può fermare la magia del Natale, dirette dai pluripremiati registi Vellas (Brasile), JB Braud (Francia) e Alex Buono (USA).

Coca-Cola ha annunciato oggi il lancio della sua prima serie di film antologici natalizi, nell’ambito di una nuova piattaforma creativa, Real Magic Presents. 

Real Magic Presents vedrà il brand impegnato nella produzione di nuovi film in diversi formati, tutti incentrati su un’unica premessa: condividere e celebrare storie di legami e affetti, raccontate in modo magico.

La prima produzione cinematografica di Coca-Cola Real Magic Presents, l’antologia natalizia Christmas Always Finds Its Way (Niente può fermare la Magia del Natale), è ilfrutto di un’entusiasmante collaborazione creativa con partner e talenti di fama mondiale. Lanciata oggi su Prime Video, l’antologia contiene tre cortometraggi prodotti dai registi e produttori vincitori di premi ACADEMY AWARD™, Brian Grazer e Ron Howard di Imagine Entertainment.

Con Real Magic Presents, Coca-Cola mantiene la promessa della piattaforma Real Magic, che abbiamo lanciato nel 2021, con la creazione di esperienze innovative e di un coinvolgimento più profondo con i consumatori, attraverso più canali“, ha dichiarato Selman Careaga, Category President, Coca-Cola™. “Il Natale è sempre stato un momento speciale per il nostro brand. Quest’anno, con la nostra serie antologica, siamo entusiasti di inaugurare questi nuovi percorsi, assicurandoci non solo di rendere omaggio all’iconico passato del brand, ma anche di individuare nuovi modi per connetterci con un nuovo pubblico, il futuro del brand“.

Per realizzare l’antologia, il team si è avvalso delle risorse della casa di produzione PRETTYBIRD, con i suoi pluripremiati registi Vellas (Brasile), JB Braud (Francia) e Alex Buono (Stati Uniti). 

Le tre storie, Alma, Les Petits Mondes De Noël e Christmas Bites, sonoambientate ciascuna in un continente diverso, ma sono accomunate dallo stesso nucleo creativo, che celebra lo straordinario potere del Natale nella creazione di legami ed emozioni, reali e magiche.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Alma (12 minuti) è ambientato in una cittadina del Messico, famosa per la produzione di decorazioni natalizie durante tutto l’anno. I residenti non percepiscono più la magia del Natale, finché un evento non riaccende quell’atmosfera magica. Questo cortometraggio è diretto dal pluripremiato regista brasiliano Vellas, che sta per lavorare a una serie latinoamericana su Netflix.

Les Petits Mondes De Noël (11 minuti) è una romantica storia d’amore tra due innamorati che si erano allontanati e che lavorano in un negozio di dischi e in una libreria nella stessa zona, a Parigi. I due riaccendono il loro legame mentre sono impegnati nella decorazione delle vetrine per le festività. Il regista parigino JB Braud ha ottenuto il plauso della critica per il suo cortometraggio In the Still Night (2019) e per la campagna Apple sull’iPhone Le Peintre (Il Pittore) (2021).

Christmas Bites (10 minuti) è una commedia ambientata in America che ha come protagonista un vampiro che conosce per la prima volta i genitori della sua ragazza. L’opera racconta cosa accade quando il vampiro incontra il suo rivale di sempre, Babbo Natale. Il cortometraggio è diretto dal regista americano candidato ai premi Oscar™ ed Emmy®, Alex Buono, acclamato dalla critica per la serie Netflix Russian Doll (seconda stagione), la serie Hulu di fantascienza/azione/commedia Future Man e Detroiters, di Comedy Central.

Real Magic Presents concretizza l’ambizione alla base della piattaforma Real Magic, che consiste nell’utilizzare una narrazione universale per risvegliare la magia che ci circonda nei momenti quotidiani di connessione con gli altri”, ha dichiarato Pratik Thakar, Global Head Creative Strategy and Content, Coca-Cola ™

Il Natale offre una meravigliosa tela bianca sulla quale sviluppare la narrazione.  Siamo lieti di aver collaborato con il fantastico team di Imagine Entertainment per dare vita alla nostra prima antologia natalizia, che celebra i legami tra le persone. E sulla scia di Real Magic Presents non vediamo l’ora di lavorare con altri autori, registi e produttori di talento e con altre piattaforme per dare vita ad altre storie Real Magic“. 

Advertisement. Scroll to continue reading.

Coca-Cola intende creare una forte connessione emozionale con il pubblico in questa stagione natalizia e noi siamo entusiasti di fornire un’esperienza fluida e omogenea che consenta di condividere questi film con gli spettatori di tutto il mondo“, ha dichiarato Tanner Elton, Vicepresidente US Sales di Amazon Ads. “Dai contenuti brandizzati su Fire TV e IMDb alle borse personalizzate di Amazon Fresh per arrivare al programma ‘watch-along’ su Twitch in Europa, stiamo offrendo ai clienti modalità diverse per scoprire questi bellissimi cortometraggi su Prime Video. Questo progetto dimostra le crescenti opportunità per la creazione di nuove forme di contenuti di intrattenimento e per coinvolgere il pubblico in modalità più articolate“.

Coca-Cola, sotto la guida del suo team in America Latina, ha collaborato con OpenX di WPP allo sviluppo creativo e alla produzione di Christmas Anthology Series.  Imagine Entertainment ha collaborato con PRETTYBIRD per produrre opere con registi di fama mondiale.

In Imagine ci sforziamo sempre di avviare collaborazioni con marchi ambiziosi che desiderano creare storie indimenticabili. La credibilità di Coca-Cola nel settore dell’intrattenimento, il suo profondo legame con il Natale e la sua dimensione globale ne hanno fatto il partner ideale per dare vita a queste tre storie straordinarie“, dichiara Marc Gilbar, EVP Brands di Imagine Entertainment.

Questo è il periodo dell’anno in cui non possiamo fare a meno di film sulle feste. Per questo, con l’aiuto di tre registi straordinari, stiamo dando vita a un’antologia che esprime tutte le emozioni delle festività, splendidamente veicolate da una narrazione originale. Chi se non Coca Cola può offrire al mondo nuove e magiche storie?”, ha aggiunto Javier Campopiano, Global Chief Creative Officer di OpenX di WPP.

A partire da oggi (7 dicembre), i clienti di alcuni Paesi selezionati iscritti a Prime o abbonati a Prime Video potranno vedere l’antologia di Coca-Cola Christmas Always Finds Its Way (Niente può fermare la Magia del Natale), così come anche i non iscritti, grazie a una prova gratuita.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-