Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Pasta Armando protagonista del Natale, racconta la sua “Cura del grano” in TV, nelle piazze e in metro

Il brand sarà presente a Milano, toccando i moderni shopping district di City Life e Piazza Gae Aulenti, e a Salerno, in occasione di Luci d’Artista 2022, a cui si aggiunge sui social l’iniziativa a sostegno di Fondazione Telethon

Pasta Armando, il marchio di pasta premium realizzata con grano 100% italiano della Filiera Armando, sarà protagonista del Natale con attività di comunicazione multimediale di grande copertura. A partire dal periodo prenatalizio, la campagna si articolerà infatti attraverso differenti touchpoint, interessando le piazze di Milano e Salerno, la linea metro M5 di Milano, spazi ad alta visibilità in televisione e canali digitali, con massima esposizione nelle settimane centrali di dicembre.

A Milano sono previste due importanti operazioni mirate a valorizzare la visibilità del brand.

Già dal 19 novembre e fino al 4 febbraio, Pasta Armando accoglierà i passeggeri all’interno di due treni della Linea metro M5, che raggiunge diversi punti di interesse commerciale e sociale, come il nuovo quartiere City Life, intercettando l’elevato flusso di passeggeri tipico del periodo dello shopping natalizio e dei saldi di fine stagione. Si tratta di un’iniziativa di comunicazione su un nuovo touchpoint per il brand, finalizzata a entrare in contatto col consumatore attraverso un messaggio dall’alto potenziale evocativo ed espressivo della filosofia aziendale che lo accompagna per tutta la durata del tragitto.

Protagonisti della campagna di affissioni in metro saranno Chef Alessandro Borghese, testimonial del brand, e il Manifesto di Pasta ARMANDO, la carta di identità del brand e dei suoi valori. Non mancherà l’attivazione digital: un QR code apposto sulle grafiche che permetterà agli utenti di raggiungere velocemente l’e-commerce di Pasta Armando e di beneficiare di uno speciale sconto.

In piazza Gae Aulenti, epicentro della zona più moderna di Milano, dal 14 al 25 dicembre saranno invece esposti nella vetrina di RED La Feltrinelli i formati più apprezzati di Pasta Armando. Prosegue così la collaborazione fra il brand irpino e la libreria con bistrot, che recentemente hanno insieme dato vita a uno speciale showcooking in occasione del World Pasta Day.

Dal 5 dicembre al 1° gennaio, in occasione della celebre manifestazione “Luci d’Artista” a Salerno, Pasta Armando sarà protagonista in una delle piazze clou dell’evento: Piazza Sedile di Portanova.

Nel contesto delle installazioni artistiche e luminose che arredano gli ambienti urbani della città, sarà proiettato sullo schermo led che domina la piazza un adattamento dello Spot «La Cura del Grano». Nello spot Chef Alessandro Borghese è impegnato a cucinare e servire Pasta Armando, che ha scelto anche per il suo nuovo ristorante aperto a Venezia “Alessandro Borghese – Il lusso della Semplicità”.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. QUI LA CLASSIFICA 2022 DEI MIGLIORI PANETTONI SECONDO ALTROCONSUMO Ormai troviamo...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

-