Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

McDonald’s Famous Order, la campagna creata da Leo Burnett continua con un nuovo spot natalizio dedicato alla promozione Winterdays

McDonald’s rinnova l’appuntamento con Winterdays, che dal 1° al 25 dicembre permette a tutti clienti di scoprire una gustosa offerta al giorno utilizzando l’App di McDonald’s Italia.

A supporto della comunicazione dell’iniziativa è on air dal 27 novembre un nuovo spot 15’’ realizzato dall’agenzia Leo Burnett, Publicis Groupe, in continuità con la piattaforma Famous Order, lanciata a inizio novembre e costruita intorno al concetto che anche i personaggi famosi, proprio come i clienti più affezionati, hanno un proprio ordine preferito da McDonald’s.

Nel nuovo spot i protagonisti sono alcuni dei personaggi più iconici del periodo di festa, ciascuno con il proprio ordine preferito che diventa un’occasione unica per raccontare qualcosa di sé.

Lo spot è diretto sempre da Sinem Sakaoglu, regista di fama internazionale che grazie all’utilizzo di animazioni in stop-motion, luci studiate e una punta di ironia ha saputo trasmettere tutto il calore e l’emozione del Natale.

La pianificazione curata da OMD coinvolge oltre alle principali emittenti televisive nazionali anche i canali digitali – dove in particolare si sfrutterà anche il potenziale dei Dynamic Audio Ads – e social. È prevista inoltre una presenza sul mezzo radio con spot 20” sulle più importanti emittenti nazionali. Grazie al coinvolgimento di quattro diverse community su Instagram, la unit di Omnicom Media Group specializzata in branded entertainment, FUSE, si è occupata dell’amplificazione della promozione con una campagna di influencer marketing volta ad intercettare e ingaggiare un’audience trasversale: GenZ, Millennials e family.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. QUI LA CLASSIFICA 2022 DEI MIGLIORI PANETTONI SECONDO ALTROCONSUMO Ormai troviamo...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

-