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Il Metodo MD “fare senza sprecare” nella campagna di Natale 2022 con protagonista ancora il Cavalier Podini

Il Cavalier Podini sceglie di raccontare il suo metodo, quello che gli consente di chiudere in netta crescita anche quest’anno il bilancio dell’insegna MD, con una fiaba natalizia. La fiaba è lo spot che sarà in onda da domenica 11 dicembre con gli auguri di Natale personali del Cavaliere e traduce nel linguaggio magico delle atmosfere natalizie, con i paesaggi innevati, il fuoco di un camino in una casa addobbata da alberi e regali, il pensiero con cui Podini guida anche l’impresa MD.

Spegnere le spese inutili e accendere la magia del Natale“. È il consiglio che il Cavalier Podini rivolge a un preoccupato Babbo Natale – co-protagonista con lui e Antonella Clerici dello spot di auguri – che teme di non riuscire “quest’anno tra bollette, spese, rincari… a pensare a regali, festeggiamenti, cenoni…”.

E al perplesso Babbo Natale che si domanda come fare, il Cavaliere offre la soluzione: “Il Metodo MD. Fare, senza sprecare“. Perché tutti hanno diritto di festeggiare, conclude Antonella Clerici. 

È il terzo anno consecutivo che Patrizio Podini si cimenta simpaticamente davanti a una macchina da presa per rivolgere gli auguri di Buone Feste all’Italia e agli Italiani, ma quest’anno così particolare chi vedrà lo spot si renderà conto della partecipazione ancora più completa. 

“Stiamo vivendo un momento storico che richiede un ripensamento della crescita, da intendere come utilizzo consapevole e ottimale delle risorse” afferma Podini. “Pensiamo che dietro ai nostri buoni risultati ci sia l’applicazione di una regola precisa: non sprecare, per noi e per i clienti”

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È il messaggio “non sprecare” che Podini voleva passasse dai suoi punti vendita allo spot e dalla TV alla quotidianità delle persone. Messaggio che Podini applica e chiede di applicare in ogni passaggio aziendale, dalla scelta dei prodotti, a come movimentarli, esporli, illuminarli, promuoverli, confezionarli per smaltirli in modo circolare, fino ad efficienza e sostenibilità dei punti vendita, cura delle persone che ci lavorano e incoraggiante esempio per i clienti.

Alla direttrice marketing di MD Anna Campanile il compito di tradurre questi messaggi nella campagna di Natale: “Quello degli aumenti e del caro vita è un tema che riguarda tutti ed evitarlo per parlare dell’allegria delle feste sarebbe stato facile, ma ingiusto. Ogni giorno noi di MD ci impegniamo per garantire a tutti una buona spesa e, sotto Natale, vogliamo ribadire che, per noi, tutti hanno il diritto di festeggiare“. 

Soddisfazione anche per le previsioni con cui MD chiuderà il 2022 che segnano un promettente + 10% di fatturato, vendite nette totale azienda, che incoraggia il Cavaliere a continuare con il suo Metodo, dando appuntamento dopo le Feste per raccontare bilanci e previsioni di un’insegna responsabile.

Food ESG Affairs

TM

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