Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

INFLUENCER

Il segreto del successo di Giuly Caggiari, influencer vicentina che spopola sui social con ricette light e fitness

Con il suo budino senza zuccheri da 89 kilocalorie a fetta ha realizzato più di 6 milioni di visualizzazioni. Una sorta di incoronazione nel mondo social per Giulia (ma preferisce farsi chiamare Giuly) Caggiari, influencer attiva su Instagram (giulycaggiari) e Tiktok (giuliacaggiari) dove conta, rispettivamente, 115.000 e 141.000 followers. La passione che condivide? Quella per il cibo, dolci soprattutto ma anche antipasti, primi e secondi. Tutti rigorosamente light. Accompagnati dagli esercizi fitness che pratica per tenersi in forma. E’ quel che riporta IlgiornalediVicenza.

(…)

Il lavoro vero è quello nel locale di famiglia, lo Station bar a Ponte dei Nori a Valdagno, dove rimango al bancone anche 10 ore. Mi restano a disposizione il lunedì e la domenica, quando siamo chiusi, oppure dopo le 20. Non è affatto semplice, per preparare un reel ci impiego anche tre ore».

Come è iniziato il suo debutto sui social? «Tutto è iniziato con la quarantena legata al Covid. Tempo a disposizione ne avevo tanto. Ho iniziato a fotografare i piatti che preparavo. Una mia amica mi ha detto: perché non fai un post che così provo a prepararlo anch’io? L’ho fatto, è piaciuto, e l’interesse suscitato mi ha spronato a continuare ma anche a migliorarmi». Gli esordi su Instagram e Tiktok sono relativamente recenti. «Ho cominciato 3 e 2 anni fa. Il primo video, che riguardava sette torte, è stato virale, tanto da raccogliere 20 mila followers in un colpo. Un successo che non mi aspettavo. E poi ho proseguito».

Il segreto del suo successo Giulia sa bene qual è. «Credo sia legato al fatto che propongo ricette light che però non si direbbero tali a guardarle. In più, e non sono io a dirlo ma chi mi segue, sono anche gustose». Cucina, ma anche fitness. «A me mangiare piace. Quando al mattino faccio colazione penso cosa mangerò a pranzo. E così via. Per tenermi in forma ho iniziato ad andare in palestra. E seguita da un nutrizionista e da un trainer ho individuato quali esercizi praticare per tenermi in forma senza rinunciare al cibo. Tengo a dire che durante la settimana non mi faccio mancare una buona pizza o qualche altro manicaretto. Non impartisco lezioni, faccio solo vedere cosa faccio».

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-