Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Rohlik allarga il suo Board, nominando Olin Novák nuovo CEO dell’Internazionale

Il Gruppo Rohlik ha nominato nuovo CEO dell’Internazionale Olin Novak, e-commerce manager di grande esperienza e CEO di Rohlik Repubblica Ceca. Giunto oggi al suo quarto incarico all’interno dell’azienda, Olin Novák coordinerà la gestione quotidiana dei singoli Paesi appartenenti al Gruppo Rohlik. ll fondatore e CEO del gruppo Rohlik Tomáš Čupr supervisionerà ancora più da vicino lo sviluppo del gruppo nel suo insieme, focalizzandosi sull’aumento dell’efficienza e su specifici progetti internazionali. Da oggi, la guida di Rohlik Repubblica Ceca viene affidata a Martin Beháň.

Come primo passo per aumentare l’efficienza dei mercati, Tomáš Čupr ha centralizzato le Operations a livello di gruppo: “La struttura che abbiamo consolidato mi permette di concentrarmi su tematiche più strategiche e di valore per il gruppo nel suo insieme. Siamo una delle aziende e-commerce più innovative in Europa, ma chi mi conosce sa che ho già un nuovo obiettivo in mente”. Sul nuovo incarico di Olin Novak, aggiunge: “Io e Olin condividiamo la stessa visione sul futuro del food retail. Negli ultimi quattro anni, Olin ha dimostrato di essere un vero leader secondo lo stile di Rohlik”.

Olin è stato nominato CEO di Rohlik.cz nel settembre 2021, dopo meno di quattro anni alla guida del team commerciale prima in Repubblica Ceca, poi a livello internazionale. “Quattro anni fa, ho scelto Rohlik per la sua attenzione unica nei confronti del cliente. Ora ho accettato la posizione di CEO del Gruppo per contribuire al trasferimento del nostro know-how ceco a tutti i mercati, per facilitare la condivisione della best practice tra Paesi e migliorare sempre di più il servizio che offriamo al cliente. Non vedo l’ora di usare la mia esperienza per aiutare il gruppo Rohlik a conquistare il mercato dell’e-grocery in Europa”. E sul suo successore: “Sono felice di passare il testimone in Repubblica Ceca ad una persona di esperienza come Martin. Penso che insieme potremo portare i servizi di Rohlik ad un livello successivo”.

Nel corso degli ultimi 18 anni, Martin ha lavorato in Tesco ricoprendo diverse posizioni, come quella di CEO per la Polonia. La sua lunga esperienza nel retail rappresenterà una grande risorsa per Rohlik.cz. “Sono cliente di Rohlik da molto tempo, è uno dei miei brand del cuore e per questo mi sento molto felice di entrare a far parte del team. È un grande onore che Tomáš e Olin abbiano riposto in me la loro fiducia”.

Al fianco di Tomáš Čupr, il consiglio direttivo del gruppo Rohlik oggi comprende Olin – CEO dell’Internazionale, Mathias Ottitsch – Chief Operating Officer, Ondřej Klamt – Chief Technology Officer, Marek Hübner – Chief Commercial Officer. Vineta Bajaj, ex Ocado Group, entrerà a far parte del gruppo Rohlik in qualità di Chief Financial Officer a gennaio.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement