Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

L’Oscar Comunicazione 2022 va ad Andriani

Andriani S.p.A. Società Benefit e B Corp, fiore all’occhiello dell’innovation food per know how produttivo e capacità industriale, che opera coniugando innovazione e sostenibilità impegnandosi in favore di uno sviluppo sempre più sostenibile, è stata insignita dell’Oscar di Bilancio 2022 nella categoria Comunicazione. 

L’Oscar di Bilancio, giunto alla sua 58esima edizione e promosso da FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana in collaborazione con Borsa Italiana e Università Bocconi, premia le attività di reporting delle organizzazioni che attraverso il bilancio rendicontano la propria attività e condividono risultati ed obiettivi con i propri stakeholder. 

Le motivazioni del premio assegnato ad Andriani ne riconoscono sia I’importante percorso strategico ed operativo di sostenibilità connaturato alla sua missione, sia le modalità di comunicazione di tale percorso a tutti gli stakeholder, attraverso una coerenza comunicativa che unisce tutti gli strumenti utilizzati, a cominciare dal Bilancio di Sostenibilità, oggi denominato relazione sulla Gestione di Sostenibilità, realizzato graficamente da Interno15, alle newsletter e ai  comunicati per la stampa, dai contenuti per le pagine web ai materiali video, fino ai canali social.  Un risultato frutto di un lavoro di squadra che vede costantemente interagire e confrontarsi il gruppo interdisciplinare di Andriani impegnato nel processo di reporting e i professionisti della comunicazione, tra i quali 6.14 Creative Communication, che quotidianamente lo supportano in questo percorso. 

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di superare ogni barriera per diffondere con maggior incisività la cultura dello sviluppo responsabile. Crediamo infatti che la sostenibilità si concretizzi solo se condivisa ed è per questo che ogni giorno ci impegniamo a costruire il nostro value network, l’ecosistema di rapporti di valore con i nostri stakeholder secondo i principi dell’Agenda 2030” ha dichiarato Maria Teresa Burdo, Food Trust e CSR Communication Specialist dal palco di Palazzo Mezzanotte a Milano, dove si è tenuto l’evento di premiazione. 

Il riconoscimento assegnato ad Andriani è dunque un’ulteriore conferma della qualità del percorso intrapreso dall’azienda che, anche attraverso la propria comunicazione, in ottica di democratizzazione delle informazioni e in virtù del valore della trasparenza, mira ad essere sempre più inclusiva e coinvolgente per tutti gli stakeholder, esterni ed interni.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. QUI LA CLASSIFICA 2022 DEI MIGLIORI PANETTONI SECONDO ALTROCONSUMO Ormai troviamo...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

-