Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Il premio Crai Italy Food Awards

Il premio Italy Food Awards è tra i riconoscimenti più attesi dall’industria dell’agroalimentare italiana, perché si propone di celebrare l’impegno e la competenza delle aziende del settore. Per questo motivo CRAI ha deciso di sostenere l’iniziativa in un momento storico di grande rilevanza per le tipicità del territorio che richiede però un’attenzione rigorosa sulla qualità.

Prodotto, sostenibilità, packaging e impegno nella diffusione dei prodotti tipici sono i criteri previsti per la valutazione dei candidati. Proprio per le sue caratteristiche di imparzialità e democraticità il premio è patrocinato dal Ministero delle politiche agricole. I partecipanti sono chiamati al rispetto di severi criteri di ammissibilità che verranno verificati dalla selezionata giuria di esperti che giudicherà la bontà dei prodotti e la loro conformità a quelli messi in vendita.

In quest’ottica di valorizzazione e tutela delle piccole e grandi imprese che realizzano le specialità che hanno reso l’Italia celebre nel mondo si inserisce il ruolo e l’impegno di CRAI. Il Gruppo, realtà di spicco nel settore della Distribuzione Moderna, marchio storico presente con i suoi supermercati, superette, negozi alimentari e negozi drug in tutta Italia, è da sempre impegnato a valorizzare le eccellenze del territorio.

“Il cuore dell’Italia a cui facciamo riferimento nel nostro pay-off è rappresentato anche da tutte quelle realtà medio-piccole che quotidianamente lavorano per realizzare quei prodotti di cui tutto il mondo riconosce l’eccellenza. CRAI Italy Food Awards testimonia il nostro impegno a sostegno di queste aziende, che si traduce sia in un attestato di riconoscimento credibile perché realmente meritocratico che in attività realizzate a margine dell’iniziativa, ideate per favorire la creazione di un sistema che promuova l’agroalimentare di tutte le regioni d’Italia”  afferma Mario La Viola, Direttore Marketing, Format, Rete e Sviluppo di CRAI.

Dai pastifici agli oleifici, dagli apicoltori ai salumifici fino alle cioccolaterie, sono ben 13 le categorie previste. Le iscrizioni a CRAI Italy Food Awards sono aperte fino al 10 gennaio 2023 mentre i nomi delle aziende selezionate nel Panel dei Vincitori o nelle Menzioni Speciali verranno comunicati entro il prossimo 20 gennaio. I vincitori verranno rivelati solamente in occasione della serata conclusiva di premiazione, che prevede un evento di gala finale che si terrà a Milano il 18 febbraio.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-