Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

Ferrarelle e Save the children insieme per i bambini colpiti dal conflitto in Ucraina

Quest’anno Ferrarelle Società Benefit – tra le prime cinque aziende nel settore delle acque minerali in Italia – dedica l’Art Collection 2022 al tema della pace e sosterrà le attività di risposta alla crisi ucraina di Save the Children – l’Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro. 

A causa del conflitto, sono già 7.841.359 le persone fuggite dall’Ucraina, molte delle quali sono minori, che hanno dovuto lasciare le proprie case e, spesso, i propri affetti per rifugiarsi in un paese vicino dopo aver assistito a violenze, bombardamenti e aver sofferto privazioni e paura.

Ferrarelle Società Benefit, dopo aver inviato nel corso dell’anno oltre 70.000 litri di acqua ai Centri per Rifugiati Ucraini di Polonia e Moldavia, sosterrà ora anche la risposta di Save the Children all’emergenza. Proprio a seguito della situazione drammatica che si è creata allo scoppio della guerra in Ucraina, la risposta di Save the Children è stata immediata per dare supporto ai bambini e alle loro famiglie. Sono stati, infatti, garantiti cibo, acqua, kit igienici, cure mediche, rifugi temporanei e spazi per la socializzazione e il gioco per i più piccoli.

La possibilità di supportare Save the Children nelle sue attività in risposta alla crisi ucraina, ci rende molto orgogliosi, crediamo che dopo dieci mesi di conflitto ininterrotto, sia essenziale garantire ai bambini e alle bambine che scappano dalla guerra, il sostegno necessario per affrontare questo momento drammatico” commenta Michele Pontecorvo, Vice Presidente di Ferrarelle Società Benefit “Crediamo sia importante che la società civile, di cui facciamo parte come azienda, non si tiri indietro davanti agli orrori della guerra e alle sue conseguenze devastanti”.

Dal 2010 Ferrarelle Società Benefit rende omaggio all’effervescenza dell’arte italiana con il Progetto Art Collection, affidando la bottiglia in vetro Platinum Edition all’estro e alla creatività di un artista italiano per la realizzazione di edizioni limitate in tiratura di 2.000 esemplari.              
L’edizione 2022 dell’Art Collection è stata illustrata a Igort, fumettista pubblicato in oltre 20 Paesi, romanziere, musicista e regista italiano. Dal 2008 è impegnato nel Graphic Journalism con la creazione del ciclo di quaderni ucraini e quaderni russi per raccontare la vita a quelle latitudini, dove ha abitato per oltre due anni. L’illustrazione realizzata per il progetto, finemente serigrafata sulla bottiglia in vetro, rappresenta una donna ucraina in abiti tradizionali con una corona di fiori in testa. A corredo, la scritta pace scritta in ucraino e italiano fa da ponte tra le due culture ed è il messaggio universale che Ferrarelle Società Benefit vuole ribadire a dieci mesi dall’inizio del conflitto in Ucraina.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. Siamo in attesa di quella aggiornata di quest’anno. Ormai troviamo mille...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-