Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Dalla nomina di Carlo De Biasi come dg alla presenza nella Top 100 Wines di Wine Spectator. Tante novità per San Felice

Carlo De Biasi
Carlo De Biasi

Il 2022 si conferma un anno importante per San Felice, azienda vitivinicola di proprietà del Gruppo Allianz dalla fine degli anni ’70. A novembre l’ingresso di Carlo De Biasi come nuovo Direttore Generale di San Felice che guiderà lo sviluppo delle cantine del Gruppo: San Felice nel Chianti Classico, Campogiovanni a Montalcino e Bell’Aja a Bolgheri.

Siamo molto felici di accogliere Carlo nella nostra squadra’, afferma Mario Cuccia, Presidente di San Felice. ‘La sua alta specializzazione e le sue capacità manageriali sapranno valorizzare ancor di più le nostre cantine su cui abbiamo ambizioni molto alte in termini di prodotto, persone e territorio. Lo spirito che ci guida, ma anche il contesto in cui operiamo, impongono di fare sempre meglio”.

Carlo De Biasi, classe 1968, ha rivestito il ruolo di Direttore Agricoltura delle 10 aziende vitivinicole di proprietà della famiglia Zonin in Italia ed all’estero per 17 anni, per poi diventare Direttore Generale di Cantina Toblino Sca dal 2016 al 2022, maturando, nel mercato, competenze distintive e riconosciute.

Sono consapevole della forte responsabilità e delle sfide che mi aspettano e sono pronto a intraprendere questo percorso insieme a un grande team”ha commentato Carlo De Biasi, “Metterò a disposizione tutta la mia esperienza e l’impegno costante maturato negli anni anche sui temi della sostenibilità, ambito in cui San Felice sta investendo da sempre con progetti concreti e grande determinazione”.

L’ingresso di Carlo De Biasi coincide con i tanti riconoscimenti per la qualità e sostenibilità dei prodotti delle tre cantine, ai quali si aggiunge il premio per eccellenza: l’inserimento al ventiquattresimo posto del Chianti Classico 2020 nella lista dei migliori 100 vini al mondo di Wine Spectator. Un premio così prestigioso sul nostro prodotto classico rappresenta un enorme successo per noi” commenta De Biasi, “perché rende chiaro al mondo il livello di cura e di passione che mettiamo nel fare il vino, a partire dai prodotti identitari della nostra offerta. Un riconoscimento trasversale perché l’annata 2020 del nostro Chianti Classico è stata anche premiata con i Tre Bicchieri del Gambero Rosso”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Novembre segna anche l’ingresso di San Felice nell’Association Lien de la Vigne – Vinelink di Parigi, un’associazione internazionale che riunisce centri di ricerca, produttori e strutture interprofessionali dediti alla collaborazione, allo scambio e al trasferimento dell’innovazione tecnologica per il settore vitivinicolo.

Molte altre novità e sfide ci aspettano”, conclude De Biasi, anticipando che “alcune sono legate al tema della viticultura rigenerativa”. Per il suo impegno costante sui temi della sostenibilità Carlo De Biasi è stato premiato in passato quale “Green Personality of the Year” ai Drink Business Green Awards di Londra.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement