Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

Dispensa Emilia e Fondazione Somaschi insieme contro la violenza sulle donne

Dispensa rispettoè questo il nome dell’iniziativa chein occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, Dispensa Emilia e Fondazione Somaschi hanno ideato perdire insieme no alla violenza sulle donne.

Dal 21 al 25 novembre 2022, nei ristoranti della catena di ristorazione gastronomica originaria dell’Emilia saranno infatti presenti materiali informativi che promuovono la conoscenza del 1522, il numero nazionale antiviolenza e stalking. Gratuito e attivo 24 ore su 24, il 1522 dal 2006 accoglie le richieste di aiuto e sostegno delle donne vittime di maltrattamento.

Questo è solo il primo passo di una collaborazione appena avviata con la Fondazione Somaschi, Onlus che a Milano e nell’hinterland gestisce diversi centri antiviolenza e sportelli di ascolto oltre a case rifugio che ogni giorno mettono al sicuro le donne, spesso accompagnate dai loro bambini.

“Con grande piacere abbiamo deciso di supportare la Fondazione Somaschi nel sensibilizzare la comunità su un tema così delicato e purtroppo quotidiano; mettere a disposizione i nostri spazi per raggiungere le migliaia di clienti che ogni giorno ci frequentano è un piccolo gesto che speriamo possa aiutare tutte le donne che subiscono azioni di violenza” dichiara Massimiliano Ceresini, responsabile marketing di Dispensa Emilia.

“Siamo molto contenti di questa nuova alleanza, perché per supportare e rendere più efficace il lavoro dei centri antiviolenza è fondamentale informare e sensibilizzare tutta la comunità, a partire dai luoghi di aggregazione più frequentati. L’obiettivo principale è raggiungere il maggior numero di donne bisognose di aiuto ma non solo, anche intercettare tutti coloro che magari sono a conoscenza di situazioni di maltrattamento e non sanno a chi rivolgersi per provare a intervenire” afferma Chiara Sainaghi, responsabile dei Centri Antiviolenza di Fondazione Somaschi.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-