Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOSTENIBILITÀ

L’eco pack del Prosciutto Cotto di Alta Qualità firmato Parmacotto, tra i vincitori del Bando Conai

Il premio Conai per l’eco design degli imballaggi è un riconoscimento che conferma il percorso FeelinGood, incentrato sulla cultura della sostenibilità ambientale

Parmacotto Group si aggiudica il premio Conai, un importante riconoscimento per l’eco design degli imballaggi, a testimonianza della volontà di voler promuovere un concetto di benessere a 360 gradi che coinvolge sia l’ambiente che le persone che lo vivono: #FeelinGood.

Il percorso di sostenibilità intrapreso dal Gruppo prevede, tra gli altri impegni, una serie di azioni per ridurre l’impatto ambientale grazie alla realizzazione di packaging sostenibili. Diversi i progetti in cantiere, come le vaschette standard in PET riciclato e i vassoi in carta. 

Tra le azioni già messe in campo, il raggiungimento dell’utilizzo di plastica riciclata al 50%, con l’obiettivo di arrivare al 100% entro i prossimi anni.

Una serie di azioni che Parmacotto Group sta implementando in diversi ambiti con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale. Un percorso green che prevede l’importante riduzione degli imballi e dei materiali plastici utilizzati, al fine di ridurre la dispersione nell’ambiente e incentivare l’utilizzo di materiali sostenibili.

Pensato per chi è alla ricerca di un’alimentazione e di uno stile di vita sano, per chi riconosce  l’importanza dell’attività fisica, ma anche dell’aspetto conviviale del buon cibo, il Prosciutto Cotto di Alta Qualità è confezionato nel nuovissimo vassoio in eco-pack prodotto in carta riciclabile certificata FSC, che riduce l’utilizzo della plastica del 70% rispetto alle vaschette tradizionali. 

Advertisement. Scroll to continue reading.

Grazie alla nostra tecnologia e Ricerca e Sviluppo, abbiamo raggiunto l’obiettivo di presentare un prodotto con il -25% di sale rispetto alla media del mercato. Non solo, il Prosciutto Cotto di Alta Qualità ha solo il 3% di grassi: l’ideale per le diete bilanciate. 

L’importante riconoscimento conferito da Conai, si inserisce all’interno di #FeelinGood: il percorso di sostenibilità di Parmacotto Group che vede il benessere a tavola e il benessere dell’ambiente come capisaldi per sviluppare prodotti non solo buoni da gustare, ma anche capaci di conciliare qualità e stili di vita sani ed equilibrati, nel rispetto dell’ambiente

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-