Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOSTENIBILITÀ

L’eco pack del Prosciutto Cotto di Alta Qualità firmato Parmacotto, tra i vincitori del Bando Conai

Il premio Conai per l’eco design degli imballaggi è un riconoscimento che conferma il percorso FeelinGood, incentrato sulla cultura della sostenibilità ambientale

Parmacotto Group si aggiudica il premio Conai, un importante riconoscimento per l’eco design degli imballaggi, a testimonianza della volontà di voler promuovere un concetto di benessere a 360 gradi che coinvolge sia l’ambiente che le persone che lo vivono: #FeelinGood.

Il percorso di sostenibilità intrapreso dal Gruppo prevede, tra gli altri impegni, una serie di azioni per ridurre l’impatto ambientale grazie alla realizzazione di packaging sostenibili. Diversi i progetti in cantiere, come le vaschette standard in PET riciclato e i vassoi in carta. 

Tra le azioni già messe in campo, il raggiungimento dell’utilizzo di plastica riciclata al 50%, con l’obiettivo di arrivare al 100% entro i prossimi anni.

Una serie di azioni che Parmacotto Group sta implementando in diversi ambiti con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale. Un percorso green che prevede l’importante riduzione degli imballi e dei materiali plastici utilizzati, al fine di ridurre la dispersione nell’ambiente e incentivare l’utilizzo di materiali sostenibili.

Pensato per chi è alla ricerca di un’alimentazione e di uno stile di vita sano, per chi riconosce  l’importanza dell’attività fisica, ma anche dell’aspetto conviviale del buon cibo, il Prosciutto Cotto di Alta Qualità è confezionato nel nuovissimo vassoio in eco-pack prodotto in carta riciclabile certificata FSC, che riduce l’utilizzo della plastica del 70% rispetto alle vaschette tradizionali. 

Grazie alla nostra tecnologia e Ricerca e Sviluppo, abbiamo raggiunto l’obiettivo di presentare un prodotto con il -25% di sale rispetto alla media del mercato. Non solo, il Prosciutto Cotto di Alta Qualità ha solo il 3% di grassi: l’ideale per le diete bilanciate. 

L’importante riconoscimento conferito da Conai, si inserisce all’interno di #FeelinGood: il percorso di sostenibilità di Parmacotto Group che vede il benessere a tavola e il benessere dell’ambiente come capisaldi per sviluppare prodotti non solo buoni da gustare, ma anche capaci di conciliare qualità e stili di vita sani ed equilibrati, nel rispetto dell’ambiente

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. Siamo in attesa di quella aggiornata di quest’anno. Ormai troviamo mille...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-