Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Santanchè: siamo orgogliosi del cibo italiano, il 17% turisti sceglie mete enogastronomiche

Daniela Santanchè

“Il 17% dei turisti sceglie una meta guardando alle tappe dell’eccellenza dell’enogastronomia”.

Ad affermarlo è il ministro del Turismo Daniela Santanchè intervenendo all’evento alla Farnesina nell’ambito della Settimana della cucina italiana nel mondo.

“Siamo in primi nel mondo e ci vuole un’opera di educational per tutti, dobbiamo essere orgogliosi e consapevoli che siamo i più bravi, sapersi vendere, credere in quello che siamo e invece, – aggiunge Santanchè – noi italiani non abbiamo tanto orgoglio e appartenenza, sarebbe ancora un passo avanti per fare di più e meglio.La passione non manca quindi crediamoci, non è elemento economico ma aiuta l’economia” ha esortato Santanchè rivolgendosi ai ministri presenti a cominciare dal ‘padrone’ di casa il ministro degli Esteri Antonio Tajani, i ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, il ministro della Salute Orazio Schillaci, il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso.

“Il 92% delle eccellenze vengono fatte nei piccoli borghi, – ha aggiunto – è un dato che ci conforta e ci dobbiamo credere in questo settore è che gli stranieri non comprano più gadget (oggetti) ma prodotti italiani del nostro cibo: salumi, formaggi, vini, olio dobbiamo puntare su questa differenza”.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. Siamo in attesa di quella aggiornata di quest’anno. Ormai troviamo mille...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-