Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Acqua Maniva scelta come “good water” al Summit Cop 27 sul clima in Egitto

Il nuovo packaging sostenibile e l’Acqua Minerale Maniva pH8 selezionate per la loro sostenibilità ambientale dall’organizzazione di XXVII Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici 

Un’acqua italiana sul tavolo mondiale di Cop 27 a Sharm el-Sheikh durante gli incontri e i vertici per discutere degli impatti climatici sul pianeta. È sbarcata in Egitto, come acqua partner per i lavori della XXVII Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, l’Acqua Minerale Maniva pH8 all’interno del suo nuovo packaging sostenibile, rivisto per l’occasione dagli organizzatori nella colorazione e ribattezzato “Good Water” proprio per la sue caratteristiche di piena sostenibilità ambientale.

L’azienda lombarda ha infatti scelto da giugno di quest’anno di commercializzare in Italia la sua acqua oligominerale naturale anche all’interno di un nuovo contenitore, proposto in due formati da 50 e 100 cl e denominato “Smile Box”, realizzato insieme a Tetra Pak®, leader mondiale nelle soluzioni per il trattamento e il confezionamento degli alimenti, innovando così ulteriormente la propria gamma di produzione e ispirandosi ai criteri del totale riciclo e recupero del prodotto, che è infatti formato prevalentemente da materiali vegetali come carta e plastica vegetale.

Lo “Smile Box” è stato testato a lungo per individuare il più valido sistema di protezione a salvaguardia delle peculiarità intrinseche dell’acqua Maniva, un’acqua naturalmente oligominerale e alcalinizzante: un alleato del nostro benessere corporeo che favorisce la creazione di un ambiente extracellulare che nutre al meglio le nostre cellule, le ossigena e ne elimina le tossine.

Maniva è stata incaricata dagli organizzatori di Cop 27 di riempire e fornire circa 1 milione di “Smile Box” che sono disponibili e distribuite all’interno dell’evento.

Un riconoscimento di livello internazionale per un’azienda e per un’acqua tutte italiane, che premia così l’impegno e l’investimento in innovazione sostenibile e che attribuisce al Gruppo Maniva (due stabilimenti produttivi in Italia, 160 milioni di bottiglie confezionate all’anno e 60 collaboratori) il merito dell’aver saputo coniugare benessere e sostenibilità in un unico prodotto.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. Siamo in attesa di quella aggiornata di quest’anno. Ormai troviamo mille...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-