Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

La sostenibilità è solo quella certificata: al SIMEI 2022, Valoritalia presenta scenari, tendenze e strategie del mercato del vino sostenibile

Il 15 novembre 2022 alle ore 11, presso la sala Convegni del Padiglione 3, avrà luogo l’incontro “Il futuro del vino è sostenibile” – Le tendenze di mercato tra scelte dei consumatori e strategie delle imprese”. Il convegno verrà moderato da Giorgio dell’Orefice, de Il Sole 24 Ore-Radiocor e vedrà il susseguirsi di approfondimenti sulle opportunità offerte dalle certificazioni green (Equalitas, Viva, VEGANOK, Vinnatur per citarne alcune) e nuove prospettive, come le certificazioni per il turismo sostenibile, tra scenari e case histories. Interverranno Denis Pantini (osservatorio Nomisma), Anna Paiola (Valoritalia), Michele Crivellaro (Valoritalia) e Valentina Ellero (UIV).

Il 18 novembre 2022, sempre al SIMEI, Valoritalia torna a dialogare con il pubblico durante un evento organizzato dalla Fondazione Edmund Mach, nell’ambito del progetto EIT Climate-KIC “MEDCLIV” con il supporto di Unione Italiana Vini in qualità di organizzatrice della fiera SIMEI – dal titolo “Costruire la rete collaborativa per il cambiamento climatico nella filiera vitivinicola italiana “. Sarà un vero e proprio confronto attivo con gli stakeholders sulle sfide del cambiamento climatico alla filiera vitivinicola nazionale.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-