Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Rizzoli Emanuelli partner di Rome 21K

Rizzoli Emanuelli “corre” nel cuore di Roma. La più antica azienda di conserve ittiche italiana è tra i partner di Rome 21K, la Mezza Maratona che il 13 novembre attraverserà alcuni dei luoghi più suggestivi della capitale dichiarati patrimonio dell’Unesco.
 
La presenza di Rizzoli Emanuelli a Rome 21K è legata al prodotto iconico dell’azienda dal 1906: la celebri Alici in Salsa Piccante, che saranno inserite nei kit consegnati a tutti i partecipanti nella pratica confezione da 50 g. A rendere uniche queste alici la salsa aromatica, una ricetta segreta tramandata oralmente da 116 anni solo a primogenito della famiglia Rizzoli. Ogni passaggio della preparazione continua a essere eseguito in maniera artigianale, nel rispetto della tradizione per mantenere inalterati i profumi e gli aromi che hanno reso le Alici in salsa un prodotto simbolo della cucina italiana.
 
Rizzoli Emanuelli è anche attenta alla sostenibilità ambientale. Pesca solo alici della pregiata specie ‘Engraulis Encrasicolus’ con la tecnica al cerchio rispettosa dell’ecosistema marino, a primavera quando gli esemplari sono più grandi e saporiti. Il pesce poi viene lavorato in giornata, direttamente sul luogo di pesca per mantenere inalterate tutte le caratteristiche e il gusto delle acciughe appena pescate.
 
“Uno stile di vita improntato alla salute e al benessere ha un forte legame con la pratica sportiva e con un’alimentazione corretta ed equilibrata. Ecco perché abbiamo deciso di essere partner di questa manifestazione di grande richiamo, che vedrà una consistente presenza di atleti internazionali. Puntiamo a sensibilizzare a un consumo attento e consapevole di pesce, come le nostre alici, ricche di Omega 3 e fonte di proteine ma anche facili da preparare, versatili e gustose”, ha sottolineato Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-