Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Simone Legnani (ANCIT) Presidente della Fondazione di ricerca

lo scorso 4 novembre si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione SSICA (Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari) che ha eletto Presidente della Fondazione, Simone Legnani (attuale Presidente di ANCIT – Associazione Nazionale Conservieri Ittici e delle Tonnare). Neo Vicepresidente è Roberto Bianchi.

Sempre in rappresentanza di ANCIT, Irene Rizzoli è stata nominata componente del Comitato di indirizzo della Fondazione SSICA, riunitosi per la prima volta il 28 ottobre u.s.

A seguito dell’insediamento del nuovo Consiglio d’Amministrazione e del nuovo Comitato di indirizzo, è venuta a cessare la gestione commissariale. La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari è la Fondazione che svolge la propria attività di ricerca fondamentale, applicata e di sviluppo sperimentale, di presidio tecnologico, di analisi e consulenze di laboratorio, di trasferimento dei risultati, di formazione e altre attività correlate, in favore delle aziende che operano nel settore conserviero dell’agroalimentare per i settori frutta, ortaggi, carni e pesce. Quest’anno ha compiuto 100 anni dalla sua nascita: dal 1922 opera sul territorio nazionale promuovendo il progresso scientifico e tecnico dell’industria conserviera italiana e dal 2016 è Fondazione nazionale per la ricerca internazionale. Attualmente, circa 3000 aziende italiane operanti nel settore delle conserve, distribuite su tutto il territorio nazionale, sono contribuenti di SSICA.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-