Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Sperlari main sponsor della Festa del Torrone

 La Festa del Torrone di Cremona sarà inaugurata sabato 12 novembre e ci terrà compagnia fino a domenica 20. Molti gli appuntamenti previsti dal calendario presentato anche quest’anno in Regione Lombardia a Milano, a sottolineare come la rassegna cremonese sia ormai patrimonio culturale e gastronomico di tutta la regione nella quale è nato il famoso dolce natalizio.

Sperlari conferma la propria partecipazione come main sponsor e vi aspetta nel cuore di Cremona per la manifestazione insieme a una serie di super ospiti: domenica 13 pomeriggio sarà presente l’influencer cremonese Francesca Ferragni, che vivrà in prima persona l’esperienza della Festa del Torrone tra iconiche installazioni ed eventi che avranno come protagonista il torrone in una veste inedita.
Il weekend successivo, domenica 20 novembre, sarà il turno invece di Antonio Cabrini, vincitore con la Nazionale dei Mondiali di calcio Spagna 1982, che parteciperà in qualità di special guest alla Fabbrica del Torrone Sperlari presso la Loggia dei Militi.
Siamo molto felici di avere nostri ospiti l’influencer e blogger Francesca Ferragni, con la quale abbiamo già avuto il piacere di collaborare – ha dichiarato Michela Caone, Direttore Marketing di Sperlari – e, il weekend successivo, il campione del mondo Antonio Cabrini. Si tratta di due volti amati ed entrambi originari di Cremona che abbiamo invitato volentieri proprio per sottolineare una volta di più il legame speciale che dal 1836 lega Sperlari alla città di Cremona. Inoltre – ha concluso Michela Caone – la presenza di Cabrini coincide quest’anno con la promozione in Serie A della nostra amata Cremonese”.
Il cuore della festa sarà Piazza Duomo che per l’occasione si presenterà tutta vestita di rosso grazie a una collezione di iconiche installazioni, la cornice perfetta per un selfie alle spalle del Torrazzo. Tra le tante installazioni avremo un maestoso arco luminoso e uno sfavillante pacco regalo per iniziare a respirare l’atmosfera magica delle feste.

Oltre alla presenza di Francesca Ferragni e Antonio Cabrini, molte altre novità aspettano i visitatori, a partire dalla presentazione della candela al profumo di torrone Sperlari realizzata in serie limitata da Cristian Cavagna, uno dei massimi esperti della profumeria italiana.
Anche questa edizione della Festa vedrà la presenza delle sculture giganti Sperlari, tra cui lo spartito musicale e il violino, le ape car per portare una ventata di allegria e la pop street art con realizzazioni di immagini in 3D del torrone. 
Ad animare le strade del centro il simpatico Trenino Sperlari con audioguida, che per due week-end accompagnerà i visitatori nel tour turistico della città, alla scoperta delle sue bellezze storiche e architettoniche e dello Spaccio Sperlari di Via Milano. 
Le botteghe del centro saranno coinvolte nell’iniziativa “Vesti Sperlari”, una golosa competizione che premierà la vetrina più bella.
I visitatori della Festa del Torrone troveranno nello stand di vendita dell’azienda tutte le prelibatezze e le novità del prossimo Natale e, per la prima volta, tanti gustosi prodotti sfusi. Inoltre porte aperte a chi vorrà visitare lo stabilimento e vedere da vicino le linee di produzione del torrone Sperlari.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-