Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Coalvi lancia uno spot nazionale per far conoscere la bontà della carne di Fassone di Razza Piemontese

Le reti nazionali RAI, Mediaset e La7 stanno mandando in onda in questi giorni uno spot realizzato dal Consorzio di Tutela della Razza Piemontese – Coalvi – per far conoscere le peculiarità della carne del Sistema di Qualità Nazionale “Fassone di Razza Piemontese” che lo stesso Coalvi certifica all’origine.

“Il Consiglio direttivo di Coalvi – afferma il presidente Guido Groppo – sentiva il bisogno di far conoscere le caratteristiche peculiari della carne di Fassone, unica nel suo genere e come dice lo stesso spot: non solo buona. Difficilissimo farlo in soli 30 secondi, ma crediamo che la nostra agenzia sia riuscita a fare un piccolo miracolo”.

Le riprese, realizzate nelle Langhe, giusto per richiamare le radici culturali del prodotto, supportano un tema che ruota intorno all’abitudine di esprimere il gradimento verso il cibo utilizzando sempre e soltanto la parola “buono”. Abitudine che viene stravolta all’arrivo in tavola della carne del Fassone, per giudicare la quale i commensali attingono con entusiasmo al nostro vocabolario tirando fuori i termini più appropriati per descriverne le caratteristiche. Non soltanto buona, dunque, ma magra, tenera, gustosa, eccellente sono gli aggettivi che le vengono attribuiti, richiamando poi l’attenzione sul fatto che, a supporto di questa qualità, c’è anche una certificazione che garantisce l’origine del prodotto. Pur nei soli 30 secondi a disposizione, tale è la durata dello spot, il messaggio che arriva al telespettatore è chiaro e tocca due aspetti: da un lato la qualità della carne di Razza Piemontese, dall’altro la certezza di acquistare proprio quella, grazie alla certificazione all’origine garantita dal marchio Coalvi.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. Siamo in attesa di quella aggiornata di quest’anno. Ormai troviamo mille...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-