Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

TikTok sta cambiando il business dei ristoranti. Millennials e Gen Z lo scelgono dopo aver visto video sui social

TikTok sta cambiando il business dei ristoranto. La metà dei Millennials lo sceglie dopo aver visto le recensioni sul social

Un recente rapporto pubblicato da MGH e ripreso da Tubefilter ha intervistato 1.100 partecipanti sull’influenza di TikTok sulle loro abitudini culinarie.

I risultati sono chiari: Millennial e Gen Z utilizzano i contenuti che vedono sui social media per aggiornare le loro preferenze culinarie. Il 53% dei Millennials ha infatti riferito di aver ordinato cibo dal ristorante dopo aver visto video su TikTok. Per la Generazione Z, quella quota è un po’ più bassa, il 38%.

TikTok sta quindi portando i giovani consumatori a nuovi ristoranti.

Il sondaggio MGH ha rivelato che il 30% degli intervistati si è reso la briga di fare un tragitto più lungo rispetto alle solite abitudini pur di provare un piatto decantato su TikTok, mentre il 28% ha sforato il normale budget alimentare per mangiare in quei locali.

“Quello che mostra questo sondaggio è che TikTok ha completamente cambiato il modo in cui le persone si comportano, dove trascorrono il loro tempo e, soprattutto, come spendono i loro soldi”, ha affermato Ryan Goff, EVP, Social Media Marketing Direttore di MGH, in una nota. “TikTok è il sogno di un marketer di ristoranti che si avvera”.

@tacobell

Welcome back forever, Mexican Pizza.

♬ original sound – tacobell

I grandi marchi di cibi e bevande hanno capito e stanno sfruttando questa opportunità. Taco Bell, ad esempio, ha ottenuto più di 57 milioni di visualizzazioni utilizzando video verticali per pubblicizzare il ritorno della sua pizza messicana.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. Siamo in attesa di quella aggiornata di quest’anno. Ormai troviamo mille...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-