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TikTok sta cambiando il business dei ristoranti. Millennials e Gen Z lo scelgono dopo aver visto video sui social

TikTok sta cambiando il business dei ristoranto. La metà dei Millennials lo sceglie dopo aver visto le recensioni sul social

Un recente rapporto pubblicato da MGH e ripreso da Tubefilter ha intervistato 1.100 partecipanti sull’influenza di TikTok sulle loro abitudini culinarie.

I risultati sono chiari: Millennial e Gen Z utilizzano i contenuti che vedono sui social media per aggiornare le loro preferenze culinarie. Il 53% dei Millennials ha infatti riferito di aver ordinato cibo dal ristorante dopo aver visto video su TikTok. Per la Generazione Z, quella quota è un po’ più bassa, il 38%.

TikTok sta quindi portando i giovani consumatori a nuovi ristoranti.

Il sondaggio MGH ha rivelato che il 30% degli intervistati si è reso la briga di fare un tragitto più lungo rispetto alle solite abitudini pur di provare un piatto decantato su TikTok, mentre il 28% ha sforato il normale budget alimentare per mangiare in quei locali.

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“Quello che mostra questo sondaggio è che TikTok ha completamente cambiato il modo in cui le persone si comportano, dove trascorrono il loro tempo e, soprattutto, come spendono i loro soldi”, ha affermato Ryan Goff, EVP, Social Media Marketing Direttore di MGH, in una nota. “TikTok è il sogno di un marketer di ristoranti che si avvera”.

@tacobell

Welcome back forever, Mexican Pizza. ♬ original sound – tacobell

I grandi marchi di cibi e bevande hanno capito e stanno sfruttando questa opportunità. Taco Bell, ad esempio, ha ottenuto più di 57 milioni di visualizzazioni utilizzando video verticali per pubblicizzare il ritorno della sua pizza messicana.

Food ESG Affairs

TM

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