Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MERCATO & BUSINESS

Trafalgar investe nella “ristorazione smart” di Your Kitchen

Trafalgar veicolo per gli investimenti del Gruppo Giacomini, ha investito in Your Kitchen, società attiva nella ristorazione a distanza per strutture ricettive di lusso.

Your Kitchen intende utilizzare l’approccio tecnologico (cotture in bassa temperatura, abbattimento ed avanzate tecniche di conservazione e rigenerazione) per portare un alto livello di ristorazione in ambienti sfidanti, dove altrimenti sarebbe impossibile offrire una fattiva Food Experience ai clienti.

Your Kitchen nasce dall’idea di alcuni imprenditori Aostani che hanno sviluppato il business concept e che hanno identificato nella Namibia il Paese ideale per la prima realizzazione; una realtà turistica che offre natura e hotellerie di livello altissimo ma con caratteristiche (isolamento e piccole dimensioni) che mal si sposano con la possibilità di offrire una esperienza culinaria eccellente. Il progetto sarà operativo in Namibia dal prossimo anno ma si prevede l’apertura in altri Paesi, ove la qualità delle strutture ricettive non è seguita da pari qualità dell’offerta gastronomica.

Il progetto è stato fin da subito pensato con un approccio di filiera, coinvolgendo partner tecnici e scientifici di primo livello nella filiera delle eccellenze produttive italiane (Irinox, Orved e molti altri) e nel mondo della formazione e della cultura culinaria Italiana. 

L’operazione è sorretta oltre che da un Club Deal di imprenditori Aostani e Piemontesi.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement