Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

DIGITAL, E-COMMERCE & NFT

Daniele Rossi su TikTok per Longino & Cardenal

Longino & Cardenal sbarca, prima nel settore, su Tik Tok e implementa la propria presenza su Instagram grazie alla collaborazione con Daniele Rossi, Chef Consultant e Digital Creator, con 2,1 ml di followers su Tik Tok e 1 ml su Instagram. Il nuovo Brand Ambassador di Longino & Cardenal darà vita a piatti straordinari, nati dalla materia rara e preziosa selezionata da Longino, a partire dalla Wagyu A5, protagonista della prima pubblicazione ora online.
 
Leader di mercato nel settore Ho.re.ca, un catalogo di oltre 2000 referenze e un canale B2C in continua crescita, Longino sceglie Daniele Rossi per arrivare ad un pubblico trasversale, Chef professionisti in cerca di ispirazione e cuochi amatoriali appassionati di buon cibo, che nelle proprie case cucinano con passione.
Il progetto di collaborazione vede Daniele Rossi impegnato a cucinare, con il suo unico e inconfondibile stile, ricette create utilizzando una selezione di pregiate referenze in catalogo: Wagyu A5, caviale, gambero rosso, fiorentina di Rubia Gallega, Glacier 51 e tonno rosso.
Attraverso i suoi piatti Daniele Rossi condividerà con Longino & Cardenal e la propria community una grande varietà di contenuti, con la professionalità che lo contraddistingue.
 
Per la sua prima pubblicazione firmata Longino & Cardenal, da ieri online sui profili dello Chef,  Daniele Rossi ha preparato l’Hamburger Esagerato, uno straordinario hamburger di Wagyu A5, impreziosito da caviale Asetra, tartufo nero, fondo bruno e Parmigiano Reggiano, il tutto racchiuso in un delizioso pane nero cotto al vapore e impreziosito da una foglia d’oro alimentare.
 
CHI È DANIELE ROSSI
Digital creator e chef consultant – un consulente che i ristoranti chiamano per aggiornare, talvolta rivoluzionare, il proprio menu e il proprio concept in generale. Sei anni fa ha aperto il suo profilo Instagram e la sua popolarità è esplosa, ma questa è solo l’ultima parte della storia. Daniele Rossi ha sempre saputo che la cucina era la sua strada, ed è in famiglia che è nata la sua voglia di cucinare. Poi sono arrivate la scuola alberghiera e i primi stage in Italia e all’estero, cercando sempre di approfondire la cucina e la cultura dei vari paesi. Tornato in Italia, ha trascorso tre anni in un ristorante stellato, per poi dedicarsi sempre di più alle consulenze e alla creazione di contenuti per i social.
La sua tipologia di cucina è improntata su uno stile moderno e raffinato, riprendendo e mai dimenticando il passato. Tradizione italiana, innovazione e sostenibilità sono infatti i punti cardine alla base del suo credo. Il suo obiettivo è trasmettere la propria cucina attraverso i suoi occhi, le sue espressioni e sensazioni.
“Tutti i giorni mi impegno per portare sui miei canali una grande varietà di contenuti, dove esploro il mondo della cucina a 360 gradi e posso dire con soddisfazione di essere riuscito a creare una bellissima community, basata sulla condivisione, il rispetto e lo scambio di idee.”

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. QUI LA CLASSIFICA 2022 DEI MIGLIORI PANETTONI SECONDO ALTROCONSUMO Ormai troviamo...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

-