Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Daniele Rossi su TikTok per Longino & Cardenal

Longino & Cardenal sbarca, prima nel settore, su Tik Tok e implementa la propria presenza su Instagram grazie alla collaborazione con Daniele Rossi, Chef Consultant e Digital Creator, con 2,1 ml di followers su Tik Tok e 1 ml su Instagram. Il nuovo Brand Ambassador di Longino & Cardenal darà vita a piatti straordinari, nati dalla materia rara e preziosa selezionata da Longino, a partire dalla Wagyu A5, protagonista della prima pubblicazione ora online.
 
Leader di mercato nel settore Ho.re.ca, un catalogo di oltre 2000 referenze e un canale B2C in continua crescita, Longino sceglie Daniele Rossi per arrivare ad un pubblico trasversale, Chef professionisti in cerca di ispirazione e cuochi amatoriali appassionati di buon cibo, che nelle proprie case cucinano con passione.
Il progetto di collaborazione vede Daniele Rossi impegnato a cucinare, con il suo unico e inconfondibile stile, ricette create utilizzando una selezione di pregiate referenze in catalogo: Wagyu A5, caviale, gambero rosso, fiorentina di Rubia Gallega, Glacier 51 e tonno rosso.
Attraverso i suoi piatti Daniele Rossi condividerà con Longino & Cardenal e la propria community una grande varietà di contenuti, con la professionalità che lo contraddistingue.
 
Per la sua prima pubblicazione firmata Longino & Cardenal, da ieri online sui profili dello Chef,  Daniele Rossi ha preparato l’Hamburger Esagerato, uno straordinario hamburger di Wagyu A5, impreziosito da caviale Asetra, tartufo nero, fondo bruno e Parmigiano Reggiano, il tutto racchiuso in un delizioso pane nero cotto al vapore e impreziosito da una foglia d’oro alimentare.
 
CHI È DANIELE ROSSI
Digital creator e chef consultant – un consulente che i ristoranti chiamano per aggiornare, talvolta rivoluzionare, il proprio menu e il proprio concept in generale. Sei anni fa ha aperto il suo profilo Instagram e la sua popolarità è esplosa, ma questa è solo l’ultima parte della storia. Daniele Rossi ha sempre saputo che la cucina era la sua strada, ed è in famiglia che è nata la sua voglia di cucinare. Poi sono arrivate la scuola alberghiera e i primi stage in Italia e all’estero, cercando sempre di approfondire la cucina e la cultura dei vari paesi. Tornato in Italia, ha trascorso tre anni in un ristorante stellato, per poi dedicarsi sempre di più alle consulenze e alla creazione di contenuti per i social.
La sua tipologia di cucina è improntata su uno stile moderno e raffinato, riprendendo e mai dimenticando il passato. Tradizione italiana, innovazione e sostenibilità sono infatti i punti cardine alla base del suo credo. Il suo obiettivo è trasmettere la propria cucina attraverso i suoi occhi, le sue espressioni e sensazioni.
“Tutti i giorni mi impegno per portare sui miei canali una grande varietà di contenuti, dove esploro il mondo della cucina a 360 gradi e posso dire con soddisfazione di essere riuscito a creare una bellissima community, basata sulla condivisione, il rispetto e lo scambio di idee.”

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement