Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Alleanza tra Gruppo VéGé e Smart Sommelier: l’expertise dei professionisti del beverage a disposizione dei consumatori

Il primo Gruppo della Distribuzione Moderna nato in Italia implementerà nei suoi touchpoint il servizio di video streaming in store Smart Sommelier, i clienti potranno collegarsi in videochiamata con un sommelier professionista per ricevere i migliori consigli sull’acquisto di vini, birre e spirit

Lorenzo Monzo
Lorenzo Monzo

Vini, birre, liquori sono una tipologia di prodotto che molto spesso nella scelta richiede delle conoscenze accurate e non sempre a portata di tutti i consumatori per essere apprezzate al meglio, soprattutto per accostamenti gastronomici delicati o nelle occasioni speciali.  

Con l’obiettivo costante di offrire la migliore experience possibile ai clienti nei punti di vendita, Gruppo VéGé sigla la partnership con Smart Sommelier, servizio di video streaming in store nato con l’intento di fornire la migliore guida all’acquisto per i prodotti beverage presenti in negozi fisici e e-commerce. 

Il servizio consente infatti, tramite videochiamata, di mettersi in contatto istantaneamente con un sommelier professionista certificato, a disposizione per il giusto consiglio d’abbinamento di un vino con un piatto, la descrizione di una particolare etichetta o un consiglio per scegliere un vino, una birra artigianale o spirit presenti nel catalogo realmente a disposizione nel punto vendita, sia fisico che digitale. 

Smart Sommelier sarà accessibile sia nei punti vendita fisici delle insegne facenti parte del Gruppo VéGé attraverso un totem o un QR Code integrato da inquadrare con il proprio smartphone, nel volantino digitale con un semplice tasto chiamata e sulle piattaforme e-commerce dedicate alla spesa “ordina e ritira” o con consegna a domicilio. 

Attraverso la partnership con Smart Sommelier, Gruppo VéGé mira a colmare un gap fondamentale all’interno del mercato dei prodotti beverage, mettendo a disposizione di tutti consigli e conoscenze professionali e permettendo ai consumatori di condividere con i sommelier un’esperienza reale interamente pensata per le loro necessità. 

“Smart Sommelier, oltre ad essere una start up retail tech emergente, un esperto di vini, birre e spirit, è una community che coinvolge clienti, distribuzione e produttori. Grazie alla propria piattaforma proprietaria consente al cliente di valutare una scelta di acquisto personalizzata sia nel fisico che on line, in particolare nel punto vendita consente una reale integrazione fra digitale e fisico in modo da offrire un’esperienza integrata. Abbiamo scelto VéGé come partner strategico vista la spinta innovativa che intende offrire ai suoi associati con soluzioni che migliorino l’esperienza dei clienti, si on line che in punto vendita.” Dichiara Gianluca Parisi, Ceo di Smart Sommelier 

“L’obiettivo principale di Gruppo VéGé è quello di offrire ai propri consumatori un’esperienza unica, edificante, sempre in linea con le loro esigenze.” Commenta Lorenzo Monzo, Digital Marketing Manager di Gruppo VéGé “La partnership con Smart Sommelier ci permetterà di rendere ancora più centrale la nostra attenzione per il cliente e, nel pieno spirito di Gruppo VéGé come laboratorio di innovazione, portare l’esperienza d’acquisto a livelli di eccellenza attraverso soluzioni smart e all’avanguardia”

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. QUI LA CLASSIFICA 2022 DEI MIGLIORI PANETTONI SECONDO ALTROCONSUMO Ormai troviamo...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

-