Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

DIGITAL, E-COMMERCE & NFT

Le agenzie di FSB Group celebrano i 150 Anni di Polli

Per celebrare i suoi 150 anni Polli si è affidata a tre agenzie di FSB Group: Below the Airline, agenzia specializzata nello sviluppo di eventi per aziende del mondo f&b; Ready2Fly, agenzia dedicata alle strategie social media, digital PR e ufficio stampa e Take Off casa di produzione.

Per l’occasione Below the Airline ha ideato e realizzato “L’Orto in città di Polli” un luogo dedicato a Milano, in Piazza XXV Aprile che, a partire dal 1° ottobre per nove giorni, invita a scoprire i valori dell’azienda: dalla terra alle mani, dalle mani alla tavola, proprio come fa Polli dal 1872. Una sorta di giardino d’inverno, costruito con materiale ecosostenibile e con all’interno vasche con diversi tipi di ortaggi, in cui poter assaporare i prodotti, testarne la qualità e apprendere e divertirsi insieme, attraverso un calendario fitto di dibattiti e workshop aperto a tutti.  Per i più piccoli  un angolo dedicato in cui poter raccontare le basi di una corretta alimentazione, comprendere l’impatto che l’uomo ha sull’ambiente e l’entusiasmo che regala la cura di un orto. Tutte le attività sono prenotabili su un portale creato per l’occasione da Ready2Fly. “L’Orto in Città Polli” è un luogo di incontro e di scoperta, un modo per entrare in contatto con la naturalità, la sostenibilità e la genuinità dei prodotti oltre ad essere un omaggio alla città di Milano, dove Polli è nata 150 anni fa.

Below the Airline ha ideato e realizzato il progetto pop up, grazie al Comune di Milano e ha selezionato partner d’eccezione come Associazione Idea, Missione Sogni e Tassino per creare un calendario di appuntamenti stimolanti e interessanti adatti all’obiettivo del progetto, oltre alla semplice degustazione di prelibatezza e in grado di incuriosire anche i più piccoli.

Ready2Fly, oltre a occuparsi della comunicazione del progetto sui canali social di Polli, attività continuativa che svolge già da tre anni, ha anche seguito l’amplificazione dell’iniziativa attraverso il servizio di ufficio stampa e digital PR.

Take Off, ha curato la direzione creativa dello Spot pubblicitario e la sua realizzazione. Lo Spot televisivo ripercorre tre principali epoche storiche 1872, 1969 e 2022 che vedono l’evoluzione dell’azienda fino all’arrivo del Pesto Genovese, prodotto icona che continua a conquistare la tavola degli italiani. Motivo di orgoglio nella produzione del Pesto Polli è l’utilizzo di basilico fresco proveniente da filiera certificata

“L’Orto in Città” è stato presentato il 30 settembre ad un gruppo esclusivo di ospiti che hanno avuto modo di scoprirlo in anteprima e passare una giornata insieme in una Milano d’eccellenza. Punto cardine della giornata è stata la tavola rotonda Quali le sfide per l’agroalimentare? Industria e Distribuzione a confronto“: un’occasione per dare spazio al settore per raccontarsi, con l’intervento di relatori di spicco del panorama agro-alimentare e non solo come Francesco Avanzini, Direttore Generale di Conad; Lorenzo Beretta, Direttore Commerciale e Consigliere d’Amministrazione di F. lli Beretta, Filippo Fabbri, Direttore Generale di Despar Italia; Marco Lavazza, Vicepresidente di Lavazza; Stefano Marini, Amministratore Delegato di SanPellegrino Group; Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato del Gruppo VèGè, il Dott. Bruno Moro Direttore merci Pgc Carrefour Italia, Urbano Cairo, Presidente RCS Media Group; e contributi da remoto di Paolo Barilla, Vicepresidente del Gruppo Barilla e di Alessandro D’Este, Amministratore Delegato Ferrero – Commerciale Italia.

“L’Orto in Città di Polli” è un perfetto esempio di creatività e strategia, dove le expertise verticali delle agenzie di FSB Group si sono integrate per creare un progetto olistico e innovativo che fosse in grado di trasmettere i valori di Polli coinvolgendo il grande pubblico di Milano oltre a stakeholders selezionati” commenta Andrea Reina, Managing Partner di Below the Airline. 

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. QUI LA CLASSIFICA 2022 DEI MIGLIORI PANETTONI SECONDO ALTROCONSUMO Ormai troviamo...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

-